• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-12 21:20:08

Sostituzione impianto centralizzato tv


Cuccumo
login
07 Marzo 2010 ore 16:40 3
Abito in un condominio con 11 unità immobiliari; una di queste è frutto della fusione di due unità nello stesso piano regolarmente registrato c/o gli uffici del catasto.
In conseguenza di questa fusione il contratto centralizzato per l'acqua è per 11 unità abitative. Gli ultimi eventi atmosferici ( abito a CZ in Calabria), hanno danneggiato seriamente le antenne siccome l'impianto ha 28 anni vorremmo approfittare della situazione per sostituirlo ed a questo punto è sorto il problema della ripartizione delle spese sia di manutenzione che per l'eventuale sostituzione. io sostengo che per l'installazione la spesa vada suddivisa per 11 (unità abitative) mentre per altri la spesa và divisa per 12 ( o per millesimi/quote di proprietà). Qualcuno aveva anche detto che le spese vanno suddivise per punti TV, con conseguente dimensionamento dell'impianto. Potete darmi un'aiuto?
Grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 19:49
    Trattandosi di una spesa di manutenzione (conservazione) di un bene comune, la spesa andrà ripartita sulla base dei millesimi di proprietà.

  • cuccumo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 21:50
    .... anche per la sostituzione? Spiego meglio: l'amplificazione ed i cavi interni funzionano, non sono guasti, le antenne sono quasi divelte. Se anche questo intervento và per millesimi si potrebbe verificare che gli inquilini accettino solo la manutenzione delle antenne, meno oneroso, rimandandando la sostituzione se e quando si romperà l'amplificatore..

  • cuccumo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Marzo 2010, alle ore 21:20
    Trattandosi di una spesa di manutenzione (conservazione) di un bene comune, la spesa andrà ripartita sulla base dei millesimi di proprietà.
    ... anche per la sostituzione? Spiego meglio: l'amplificazione ed i cavi interni funzionano, non sono guasti, le antenne sono quasi divelte. Se anche questo intervento và per millesimi si potrebbe verificare che gli inquilini accettino solo la manutenzione delle antenne, meno oneroso, rimandandando la sostituzione se e quando si romperà l'amplificatore..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
Img Redazione Lavorincasa.it
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.082 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI