• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-20 16:49:12

Sostituzione finestra con mattoni vetro


Cannuccia67
login
19 Settembre 2014 ore 17:41 1
Buonasera avrei da porvi un quesito : circa tre anni fa ho sostituito una finestra al di casa mia che sta al primo piano di un condomio di 4 unità, con mattoni vetro. La facciata sulla quale è ubicata la finestra da all'esterno quindi visibile a tutti. Per problemi sorti di natura personale tra il sottoscritto e un condomino questo condomino ha sporto denuncia perché il lavoro fatto non è stato preventivamente deliberato dall'assemblea e i condomini rovina la facciata del condominio. Qualcuno puoi chiarirmi le idee su cosa posso fare e come posso divendermi oppure posso stare tranquillo ?
grazie
stefano
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Settembre 2014, alle ore 16:49 - ultima modifica: Sabato 20 Settembre 2014, all or 16:49
    Io credo che la questione riguardi la lesione del decoro dell'edificio, non so se c'è una causa in corso (in quel caso il tuo avvocato potrà esserti di maggiore aiuto).
    Leggi qui per maggiori informazioni sull'argomento:https://www.lavorincasa.it/sostituzione-degli-infissi-e-decoro-dell-edificio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img donabcs
Salve devo coprire un finestra realizzata con quei "vetri a mosaico" che andavano si moda parecchi anni fa.All'esterno è stato fatto il cappotto, quimsi non si vedono,...
donabcs 01 Settembre 2022 ore 11:34 1
Img nick mamone
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post, grazie per avermi accettato. Sono proprietario di un appartamento a piano terreno con un terrazzo di proprietà di 60mq...
nick mamone 23 Maggio 2020 ore 14:20 1
Img giangibus
Salve a tutti, sono in cerca di consigli per risolvere una problematica inerente ad una ristrutturazione "light" di un garage condominiale. Nello specifico devo piastrellare con...
giangibus 26 Gennaio 2020 ore 00:30 3
Img lucarubbi
Salve, sono nuovo sul forum volevo un informazione riguardo al vetromattone, vedo sempre troppa condensa e poi mi trovo acqua a terra dopo un pò di ore dai vetromattoni e...
lucarubbi 09 Novembre 2019 ore 17:31 9
Img simonadd11
Ciao a tutti, Vi spiego la situazione:Io e il mio ragazzo abitiamo in una casa che inizialmente è stata progettata e costruita in un modo, poi mio suocero ha deciso di...
simonadd11 20 Giugno 2018 ore 10:36 5
Notizie che trattano Sostituzione finestra con mattoni vetro che potrebbero interessarti


Vetrocemento d'arredo

Zona living - Un progetto di bagno, in cui il vetromattone è protagonista sia come divisorio che come lucernario, fungendo al contempo da elemento illuminante e decorativo.

Pareti divisorie in vetromattone: tipologie, caratteristiche e posa in opera

Facciate e pareti - Realizzare una parete in vetromattone rappresenta una soluzione smart per arredare e suddividere gli spazi donando comfort e luminosità agli ambienti interni.

Angolari di vetro

Soluzioni d'arredo - Quando si adotta una soluzione progettuale che prevede l?impiego del  vetromattone per realizzare separazioni e pareti trasparenti,  si utilizza sempre

Mattoni di vetrocemento: divisioni luminose tra gli ambienti

Materiali edili - Mattoni di vetrocemento: due pareti in vetromattoni nella zona notte oppure un setto di vetrocemento tra ingresso e pranzo, per donare privacy e luce agli spazi

Costruire un divisorio in vetromattone

Fai da te Muratura - Parete di vetrocemento: illustrazioni delle fasi costruttive di setti decorativi che consentano la libera divisione tra gli spazi, diffondendo la luce naturale.

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Facciate degli edifici sostenibili con i mattoni fotovoltaici

Materiali edili - I mattoni fotovoltaici sono l'ennesimo tassello dello sviluppo della tecnologia nel campo della bioedilizia: anche le facciate potranno produrre energia pulita.

Nuove tendenze del vetrocemento nell'architettura contemporanea

Materiali edili - Il vetrocemento di ultima generazione è un materiale molto innovativo, in grado di far passare la luce naturale e separare gli ambienti con stile ed eleganza.

3 soluzioni con le pareti in vetro per dividere gli ambienti in casa

Facciate e pareti - Le pareti in vetro sono elementi estremamente versatili passando dall'effetto decorativo a soluzioni efficaci per definire e impreziosire gli spazi della casa.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI