Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-09-01 11:34:16

Cartongesso su vetro

Salve devo coprire un finestra realizzata con quei "vetri a mosaico" che andavano si moda parecchi anni fa.
All'esterno è stato fatto il cappotto, quimsi non si vedono, mentre all'interno devo coprirli (50x50 cm di dimensione)
Ho trovato delle lastre si cartongesso+sughero.
Possono andar bene?
Non so però come fissarli, devo costruire la struttura e poi avvitare i pannelli, oppure posso incollari la lastra direttamente sul vetro?

Grazie
  • god!
    God! Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2022, alle ore 11:34
    Ciao,io farei fare un telaietto tipo una cornice a chiusura dei pannelli, come se fosse un quadro, poi procederei per il fissaggio all'imbotto della finestra, utilizzando del sigillante specifico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raffaele falvo
Buongiorno a tutti, fra un mesetto dovrebbero montarmi la cucina e prima di parlare con il montatore, vorrei capire qual è la migliore soluzioneper montare i pensili ...la...
raffaele falvo 23 Novembre 2022 ore 22:35 3
Img massimiliano2022
Ciao a tutti, ho una mansarda dove i vecchi proprietari avevano attaccato del polistirolo per isolare un po dato che è un sottotetto.Viste le pessime condizioni ho deciso...
massimiliano2022 15 Novembre 2022 ore 10:56 3
Img francesca romano
Buongiorno a tutti,ho acquistato casa e scoperto di recente che la parete del salotto confina con la camera da letto dei vicini, che hanno anche bambini piccoli.Dato che la parete...
francesca romano 03 Novembre 2022 ore 18:54 2
Img sgaset
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per fare un isolamento Interno. Per la camera da letto sono orientato a fare una controparte di cartongesso con dentro della lana di...
sgaset 27 Ottobre 2022 ore 09:46 7
Img federico matteo
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.Devo attaccare a una controparete di cartongesso, dei pensili della cucina.Per dargli sostegno all'interno, abbiamo messo un blocco di...
federico matteo 31 Agosto 2022 ore 13:46 1
Notizie che trattano Cartongesso su vetro che potrebbero interessarti

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Vetrocemento d'arredo

Zona living - Un progetto di bagno, in cui il vetromattone è protagonista sia come divisorio che come lucernario, fungendo al contempo da elemento illuminante e decorativo.

Il vetromattone: luce e solidità

Ristrutturazione - Posavelox, sistema brevettato da Seves, senza l'utilizzo di malta cementizia ogni mattone di vetro presenta una cornice in legno solidale, grazie alla possono essere facilmente incastrati tra loro.

Nuovi showroom in vetromattone

Architettura - Per alcuni brand è importante mostrarsi al pubblico con degli showroom all'altezza della qualità dei prodotti offerti, materiale utilizzato: il vetromattone.

Pareti divisorie in vetromattone: tipologie, caratteristiche e posa in opera

Facciate e pareti - Realizzare una parete in vetromattone rappresenta una soluzione smart per arredare e suddividere gli spazi donando comfort e luminosità agli ambienti interni.

Angolari di vetro

Arredamento - Quando si adotta una soluzione progettuale che prevede l?impiego del  vetromattone per realizzare separazioni e pareti trasparenti,  si utilizza sempre

Tipologie e caratteristiche dei tramezzi divisori per interni

Restauro edile - I tramezzi sono pareti divisorie interne prive di qualsiasi funzione statica, normalmente costruite con mattoni forati, lastre di cartongesso o vetrocemento.

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

La parete in cartongesso diventa interattiva con Knauf K-Wireless

Facciate e pareti - Novità nel mondo del cartongesso: Kanuf propone K-Wireless il primo pannello capace di ricaricare in wireless qualsiasi dispositivo, basterà avvicinarsi a esso.
REGISTRATI COME UTENTE
341.021 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//