• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-28 09:00:16

Sostituzione architrave

Diro67
login
27 Marzo 2009 ore 12:27 3
Salve a tutti. vorrei sapere chi paga la sostituzione degli architravi posti sopra le finestre di un singolo appartamento . tutti i condomini o solo il propietario dell, appartamento interessato? GRAZIE
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2009, alle ore 16:43
    Una finestra, con tutti i suoi elementi di contorno è un "accessorio" privato dell'unità emmobiliare corrispondente, anche se è inserita nella facciata condominiale.

La spesa relativa quindi sarà a carico del proprietario dell'appartamento, a meno che l'elemento in questione non abbia "funzione decorativa" ed abbia continuità architettonica con altri elementi di pregio inseriti nella facciata di un immobile comunque "di prestigio"! (Cassazione)

• diro67
    0
    Sabato 28 Marzo 2009, alle ore 08:54
    Grazie mille per la chiarissima risposta, ma ora che in assemblea era stato deciso di partecipare fra tutti i condomini alle spese posso oppormi contro tale decisione? GRAZIE

• condominiale
    0
    Sabato 28 Marzo 2009, alle ore 09:00
    Se l'assemblea ha deciso con le maggioranze previste dal Codice, avresti dovuto impugnare la deliberazione entro i fatidici 30 gg, sempre che tu sia stato "dissenziente" o non abbia partecipato all'assemblea.

Trascorso il termine non puoi più ricorrere perché la deliberazione in oggetto è semplicemente "annullabile" e non "nulla".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI