• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-20 22:12:08

Situazione pesante da tollerare


Angeladodo
login
15 Febbraio 2008 ore 18:01 6
Ciao a tutti e complimenti a questo forum.
Desidero gentilmente chiedere i vostri consigli per riuscire a trovare la soluzione giusta per la nostra attuale situazione condominiale.
La situazione e questa:
L'amministratore ha deciso senza nessuna riunione di fare lavori di manutenzione, non urgenti, nel nostro palazzo per un importo non indifferente di circa 2000 euro.
Questo direi in teoria perché in pratica cioè effettivamente questi lavori non sappiamo dove sono stati fatti.
Comunque durante l' asseemblea condominiale di fine anno,noi tutti i condomini abbiamo invitato l' amministratore a chiarire questo fatto.
Posso racontarvi che siamo rimasti molto male perché l' amministratore ha cominciato logorare,prendere tempo per fare ulteriori verifiche,assicurando la risposta con il ricevimento del verbale.
Il verbale e arrivato con la seguente risposta :
"...le somme fatturate sono in fase di verifica,quantificazione e conciliazione;la ditta esecutrice,ad ogni modo,si e gia dichiarata disponibile ad emettere parziale nota di accredito al fine di mantenere buoni i rapporti collaborativi con il nostro studio"
Personalmente non posso acettare questa situazione oltre tutto con queste spiegazioni privi di argomentazioni giuste e sane.
Allora mi rivolgo a voi chiedendo cosa dobbiamo fare?Dobbiamo aspettare ancora?Oppure proviamo reaggire in qualqe modo?

Grazie,
Angela
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Febbraio 2008, alle ore 18:14
    Un amministratore che non conosce nemmeno la propria contabilità deve essere revocato o quantomeno "non rieletto".

    Possiamo pensare che ci "abbia provato"?

    Tutte le spese devono essere approvate sempre dall'assemblea, salvo i lavori di "ordinaria manutenzione" previste e prevedibili.

    L'amministratore può decidere spese "personalmente" solo in presenza di gravi motivi.

    Abbiamo decine di Sentenze di Cassazione su questo argomento e le abbiamo inserite nel forum centinaia di volte.

  • angeladodo
    Angeladodo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Febbraio 2008, alle ore 21:26
    Il problema del condominio dove abito, è fondamentalmente relativo ad una causa che l'amministratore ha intentato contro l'impresa costruttrice, per gravi vizi costruttivi.
    La maggior parte dei condomini, rimangono inermi contro il comportamento dell'amministratore, per la semplice paura, che con la revoca del mandato, faccia decadere tutto l'iter procedurale della causa, iniziata 3/4 anni fa, lasciando il condominio a bocca asciutta, senza il risarcimento del danno contestato, senza i lavori di ripristino eseguiti, e la perdita dei soldi anticipati per la causa, versati fino ad oggi.
    Pertanto anche se è diffuso lo scontento nel suo modo di agire, accettano ugualmente comportamenti scorretti dell'amministratore.
    Davanti a questa situazione, quei pochi che hanno aperto gli occhi, e vogliono far valere i propri diritti, come possono agire in una situazione di questo tipo ??????

    Grazie,
    Angela

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Febbraio 2008, alle ore 22:19
    Basta richiedergli espressamente, anche prima dell'assemblea condominiale, di poter visionare la documentazione dei lavori che gli contestate.

    Magari a mezzo raccomandata.

    http://www.condomini.altervista.org/Vis ... mentii.htm

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Febbraio 2008, alle ore 11:18
    Se il Vs. timore è per la causa in corso, questa potrebbe essere eventualmente interrotta, ma si può riassumere entro sei mesi ( + 45 giorni) dall'interruzione. Per evitare l'interruzione, si può fare in modo che si costituisca il nuovo amministratore del condominio, anche presso la cancelleria interessata.

  • angeladodo
    Angeladodo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 20:12
    Buonasera a tutti partecipanti di questo forum,
    Scrivo per chiedere un consiglio per ciò che riguarda la nostra situazione.
    Siamo 3 condomini decisi di fare qualqosa.
    Abbiamo pensato di "svegliare"un pò il nostro condominio inviando una lettera a tutti gli altri condomini per informarli meglio della situazione in cui ci troviamo e di provare a chiedere un parere sulla possibilità di cambiare l'amministratore.
    Vorrei che mi diate delle dritte su come impostare l' eventuale comunicazione(lettera)ai condomini in modo da non avere problemi.

    Sicura di una sollecita risposta anticipamente ringrazio,

    Angela

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 22:12
    Tu solo conosci la tua situaziuone condominiale, le problematiche le manchevolezze, i mancati adempimenti ecc.

    A volte bastano due righe per illustrare anche succintamente le "proposte" per invogliare i condómini al cambiamento.

    Attento a non crearti problemi con "accuse" dirette che potrebbero portare ad una querela, stai sul vago e sii propositivo anziché solo colpevolista.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI