• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-04-18 13:02:40

Scarico del terrazzo condominiale sul terrazzo di mproprietà


Marcone540
login
06 Aprile 2013 ore 07:53 3
Salve a tutti e un grazie anticipato a tutti coloro che perderanno tempo per aiutarmi.
In breve,mi chiamo Marco ho da poco comprato un'appartamento al piano attico (3') con terrazzo di circa 45mq.
Poco dopo aver terminato i lavori di ristrutturazione mi sono accorto che su una parete del mio terrazzo c'è a circa 20 cm da terra un bocchettone del 100 che non è altro che un pluviale che raccoglie l'acqua del terrazzo,stenditoio condominiale di circa 70mq sopra il mio appartamento.
I problemi e le domande che ne derivano sono 2'
1. È previsto da una legge o da un regolamento che lo scarico pluviale del terrazzo condominiale debba prima passare sul mio terrazzo?
2. Può a quel punto lo scarico del mio terrazzo diametro 80mm raccogliere l'acqua del mio e del terrazzo condominiale? (Premetto,abito a Roma e con le recenti piogge è già successo 2 volte che il mio bocchettone non riesca a ricevere tutta l'acqua del mio e del terrazzo condominiale con il conseguente allagamento del terrazzo e parte del mio appartamento...tra l'altro con danni al parquette)

Grazie a tutti Marco
  • marcone540
    Marcone540 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Aprile 2013, alle ore 08:04
    Salve a tutti e un grazie anticipato a tutti coloro che perderanno tempo per aiutarmi.
    In breve,mi chiamo Marco ho da poco comprato un'appartamento al piano attico (3') con terrazzo di circa 45mq.
    Poco dopo aver terminato i lavori di ristrutturazione mi sono accorto che su una parete del mio terrazzo c'è a circa 20 cm da terra un bocchettone del 100 che non è altro che un pluviale che raccoglie l'acqua del terrazzo,stenditoio condominiale di circa 70mq sopra il mio appartamento.
    I problemi e le domande che ne derivano sono 2'
    1. È previsto da una legge o da un regolamento che lo scarico pluviale del terrazzo condominiale debba prima passare sul mio terrazzo?
    2. Può a quel punto lo scarico del mio terrazzo diametro 80mm raccogliere l'acqua del mio e del terrazzo condominiale? (Premetto,abito a Roma e con le recenti piogge è già successo 2 volte che il mio bocchettone non riesca a ricevere tutta l'acqua del mio e del terrazzo condominiale con il conseguente allagamento del terrazzo e parte del mio appartamento...tra l'altro con danni al parquette)
    Volevo aggiungere...posso in qualche modo pretendere dal condominio i lavori per la chiusura e lo spostamento di tale scarico?
    Grazie a tutti Marco

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Aprile 2013, alle ore 17:40
    Buongiorno Marco, Lei sta descrivendo una servitù, in sostanza, a carico del Suo immobile. Ne era stato edotto in fase d'acquisto?

  • marcone540
    Marcone540 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Aprile 2013, alle ore 13:02
    Buongiorno Marco, Lei sta descrivendo una servitù, in sostanza, a carico del Suo immobile. Ne era stato edotto in fase d'acquisto?
    Grazie del consiglio...avviò subito i controlli...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI