menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-04-13 09:02:00

Rumori impianto idrico?

Giampieromugheddu
login
08 Novembre 2017 ore 13:35 6
Buongiorno,
da molto tempo, nel mio appartamento si sentono dei rumori sordi a intermittenza tipo qualcosa che attacca/stacca oppure che si apre chiude.
Il rumore sembra provenire dal piano superiore dove cè un altro appartamento.
Pensiamo possa essere dovuto all'impianto idrico.
Ne abbiamo parlato con il vicino per capire insieme a lui di che cosa potrebbe trattarsi.
Purtroppo, essendo una persona anziana, un po' sorda e poco disponibile non sono riuscito ad avere molte informazioni.
Potrebbe essere un autoclave difettosa?
Il rumore si sente a intermittenza in varie ore della giornata.
Non ci sono precise regole, a volte anche di notte.
Vorrei consultare un tecnico, ma rischio di farlo venire quando il rumore non si sente.
Che consigli potete darmi?
Grazie.
Giampiero
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2017, alle ore 16:03
    Potrebbe essere l'autoclave. In effetti bisogna fare intervenire un tecnico e aspettare che il rumore si manifesti. Diversamente è difficile arrivare ad una soluzione.

• jovis
    0
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 10:36
    Ciao, a me è capitata una cosa simile ma abbiamo saputo poi dal vicino che si trattava di un vecchio frigorifero.:-))

• giampieromugheddu
    0
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 12:33
    Ho avuto conferma che non ci sono ne autoclavi ne altri macchinari... Questo rumore è un vero mistero.
    L'ho anche registrato ma non ci sono le funzionalità per condividerlo con voi.

Mi sto rassegnando all'idea di insonorizzare la camera da letto con dei pannelli fonoassorbenti SILENTBOARD della KNAUF.
    Grazie!

• giampieromugheddu
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 12:36
    Ciao, a me è capitata una cosa simile ma abbiamo saputo poi dal vicino che si trattava di un vecchio frigorifero.:-))
    Hai avuto fortuna ad avere un vicino collaborativo. Il mio ogni volta che mi lamento si secca e dice che lui non sente nulla... Mi accusa di falsi allarmi.
    In effetti il frigorifero non lo abbiamo valutato...
    Grazie
    Ciao
    Gp

• manuelamargilio
    0
    Lunedì 9 Aprile 2018, alle ore 15:08
    Secondo me non bisogna arrendersi, i rumori persistenti possono portare a danni fisici e psichici. Ritengo che si debba chiamare un tecnico professionista e fargli ascoltare almeno la registrazione qualora nel momento del sopralluogo non si verificasse alcun rumore. Io chredo che una persona competente sia in grado di identificare la fonte del rumore affinché si possa in un momento successivo rivolgersi all'amministratore.
    Saluti

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Giampieromugheddu
    Venerdì 13 Aprile 2018, alle ore 09:02
    hai avuto fortuna ad avere un vicino collaborativo. Il mio ogni volta che mi lamento si secca e dice che lui non sente nulla... Mi accusa di falsi allarmi.
    In effetti il frigorifero non lo abbiamo valutato...
    Grazie
    Ciao
    Gp
    Io suppongo sia così,
    pensando al vicino sordo, ma non si può mai sapere...ho sentito in giro che si parla anche di vernici speciali termoisolanti e insonorizzanti appena so qualcosa di più ti farò sapere.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 28 Ottobre 2024 ore 09:01 1
Img riki343
Buongiorno, ho traslocato da poco in un appartamento al piano terra. Il problema è che sotto di me è presente un'autorimessa per auto dove c’è...
riki343 22 Novembre 2023 ore 10:56 3
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Img sara567
Salve a tutti,sopra il mio appartamento c'è una mansarda accatastata C2 di proprieta dell'inquilino che abita di fronte al mio appartamento. Negli utlimi mesi questa...
sara567 01 Giugno 2023 ore 08:30 2
Img aoxo7
Salve, abito in un condominio e ho mio figlio che si è voluto comprare un canestro di basket di dimensioni regolari, non avendo il giardino lo vorrebbe montare in casa, e...
aoxo7 11 Marzo 2023 ore 20:53 1
Notizie che trattano Rumori impianto idrico? che potrebbero interessarti

Rumori intollerabili e limiti normativi

Condominio - Comprar casa in condominio e solamente dopo accorgersi che l?appartamento è inondato da rumori d?ogni genere; chissà quante volte è capitato. Nel

Rumori domestici: come difendersi

Facciate e pareti - Tra le prime cause del malessere generato dal rientro dalle vacanze c'è anche il disturbo generato dai rumori domestici, come ci rivela un'indagine.

Rumori Impianti Termici

Impianti di riscaldamento - Il contenimento o la limitazione dell'inquinamento acustico, o semplicemente del rumore, costituisce un fattore di qualità non trascurabile per le moderne abitazioni.

Vicini di casa rumorosi: Ok al risarcimento del danno anche senza CTU

Liti tra condomini - La Corte di Cassazione chiamata a pronunciarsi per risarcimento di un danno di natura non patrimoniale nell'ipotesi di rumori molesti da parte dei vicini di casa senza CTU

Quando i rumori in casa possono portare alla condanna penale?

Liti tra condomini - Nel caso di rumori eccessivi provenienti da un appartamento, per arrivare alla condanna penale non basta che il fastidio sia avvertito solamente dai vicini di casa.

Protezione dal rumore in copertura

Tetti e coperture - Intervenire per isolare acusticamente un'abitazione è un'operazione che richiede uno studio attento della zona e dei materiali, ecco come intervenire in copertura.

Cosa fare in caso di rumori in condominio

Liti tra condomini - La convivenza in condominio può rivelarsi difficile a causa di immissioni di rumore. Se non si risolve in maniera amichevole è bene rivolgersi a un legale.

Liti in condominio: cosa fare e a chi rivolgersi

Liti tra condomini - Rumori molesti, schiamazzi, appropriazione di spazi comuni. I motivi che possono causare liti in condominio sono tanti. Cosa fare in questi casi e a chi rivolgersi?

Attività rumorose e sanzioni penali

Liti tra condomini - Quella dei rumori che distrubano le attività delle persone, il loro riposo e più in generale la quiete pubblica è questione che genera spesso contrasti e contenziosi anche a livello penale.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI