Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rumori impianto idrico?

Giampieromugheddu
login
08 Novembre 2017 ore 13:35 6
Buongiorno,
da molto tempo, nel mio appartamento si sentono dei rumori sordi a intermittenza tipo qualcosa che attacca/stacca oppure che si apre chiude.
Il rumore sembra provenire dal piano superiore dove cè un altro appartamento.
Pensiamo possa essere dovuto all'impianto idrico.
Ne abbiamo parlato con il vicino per capire insieme a lui di che cosa potrebbe trattarsi.
Purtroppo, essendo una persona anziana, un po' sorda e poco disponibile non sono riuscito ad avere molte informazioni.
Potrebbe essere un autoclave difettosa?
Il rumore si sente a intermittenza in varie ore della giornata.
Non ci sono precise regole, a volte anche di notte.
Vorrei consultare un tecnico, ma rischio di farlo venire quando il rumore non si sente.
Che consigli potete darmi?
Grazie.
Giampiero
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2017, alle ore 16:03
    Potrebbe essere l'autoclave. In effetti bisogna fare intervenire un tecnico e aspettare che il rumore si manifesti. Diversamente è difficile arrivare ad una soluzione.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 10:36
    Ciao, a me è capitata una cosa simile ma abbiamo saputo poi dal vicino che si trattava di un vecchio frigorifero.:-))
  • giampieromugheddu
    Giampieromugheddu Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 12:33
    Ho avuto conferma che non ci sono ne autoclavi ne altri macchinari... Questo rumore è un vero mistero.
    L'ho anche registrato ma non ci sono le funzionalità per condividerlo con voi.

Mi sto rassegnando all'idea di insonorizzare la camera da letto con dei pannelli fonoassorbenti SILENTBOARD della KNAUF.
    Grazie!

• giampieromugheddu
    Giampieromugheddu Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 12:36
    Ciao, a me è capitata una cosa simile ma abbiamo saputo poi dal vicino che si trattava di un vecchio frigorifero.:-))
    Hai avuto fortuna ad avere un vicino collaborativo. Il mio ogni volta che mi lamento si secca e dice che lui non sente nulla... Mi accusa di falsi allarmi.
    In effetti il frigorifero non lo abbiamo valutato...
    Grazie
    Ciao
    Gp
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Aprile 2018, alle ore 15:08
    Secondo me non bisogna arrendersi, i rumori persistenti possono portare a danni fisici e psichici. Ritengo che si debba chiamare un tecnico professionista e fargli ascoltare almeno la registrazione qualora nel momento del sopralluogo non si verificasse alcun rumore. Io chredo che una persona competente sia in grado di identificare la fonte del rumore affinché si possa in un momento successivo rivolgersi all'amministratore.
    Saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Giampieromugheddu
    Venerdì 13 Aprile 2018, alle ore 09:02
    hai avuto fortuna ad avere un vicino collaborativo. Il mio ogni volta che mi lamento si secca e dice che lui non sente nulla... Mi accusa di falsi allarmi.
    In effetti il frigorifero non lo abbiamo valutato...
    Grazie
    Ciao
    Gp
    Io suppongo sia così,
    pensando al vicino sordo, ma non si può mai sapere...ho sentito in giro che si parla anche di vernici speciali termoisolanti e insonorizzanti appena so qualcosa di più ti farò sapere.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maratoneta
Salve, volevo sapere se un'officina meccanica per la riparazione di autovetture rientra tra le Professioni e mestieri rumorosi.Grazie...
maratoneta 02 Dicembre 2008 ore 11:14 3
Img kitty97
Buonasera a tutti, sono una studentessa universitaria e vivo in condominio con i miei genitori, al secondo piano. Al piano terra abitano due signori anziani e ogni giorno dalle 14...
kitty97 28 Agosto 2018 ore 00:06 1
Img manon68
Buon giorno a tutti,prima di tutto scusatemi se l'argomento è già stato trattato in precedenza, sono appena iscritto e non ho ancora ben capito come funziona il...
manon68 05 Novembre 2014 ore 15:40 2
Img remo1
Salve, in uno degli appartamenti di un piano alto di stabile anteguerra, sovente tengono la musica ad altissimo volume, al di la del rumore le pareti confinanti del mio...
remo1 11 Settembre 2018 ore 12:27 7
Img chiara.munari.39
Buonasera a tutti,vi scrivo per raccontarvi quello che mi sta succedendo che sta portando me e mia mamma all'esaurimento.Ai primi di gennaio iniziamo a sentire una vibrazione nel...
chiara.munari.39 14 Marzo 2014 ore 20:26 2
Notizie che trattano Rumori impianto idrico? che potrebbero interessarti

Attenuazione dei rumori di vicinato

Ristrutturazione - Si parla spesso di attenuazione dei rumori di vicinato o del rumore del traffico esterno, ci si dimentica delle pareti, in molti appartamenti, con effetto carta velina.

Rumori intollerabili e limiti normativi

Condominio - Comprar casa in condominio e solamente dopo accorgersi che l?appartamento è inondato da rumori d?ogni genere; chissà quante volte è capitato. Nel

Rumori domestici: come difendersi

Facciate e pareti - Tra le prime cause del malessere generato dal rientro dalle vacanze c'è anche il disturbo generato dai rumori domestici, come ci rivela un'indagine.

Rumori e sanzioni penali

Normative - L'emissione di rumori, che siano potenzialmente idonei a recare disturbo al riposo o alle occupazioni delle persone, è condizione sufficiente per una condanna penale

Rumori Impianti Termici

Impianti di riscaldamento - Il contenimento o la limitazione dell'inquinamento acustico, o semplicemente del rumore, costituisce un fattore di qualità non trascurabile per le moderne abitazioni.

Quando i rumori in casa possono portare alla condanna penale?

Liti tra condomini - Nel caso di rumori eccessivi provenienti da un appartamento, per arrivare alla condanna penale non basta che il fastidio sia avvertito solamente dai vicini di casa.

Protezione dal rumore in copertura

Tetti e coperture - Intervenire per isolare acusticamente un'abitazione è un'operazione che richiede uno studio attento della zona e dei materiali, ecco come intervenire in copertura.

Comfort acustico

Isolamento Acustico - Consigli progettuali per ottenere l'adeguato comfort acustico in un edificio.

Isolamento acustico pavimento

Isolamento Acustico - La scelta di disporre di ambienti isolati acusticamente nella casa, necessita di interventi e scelte tecniche adeguati agli obbiettivi che ci si propone di raggiungere.
REGISTRATI COME UTENTE
317.725 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE