• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-04-10 08:05:50

Rumori dal piano di sopra


Marcoerre
login
01 Aprile 2012 ore 15:00 6
Buonasera,vivo in un appartamento al primo piano, al secondo piano ci vivono dei cinesi che sono in affitto.
Il punto è che questi signori hanno un rubinetto dell'acqua o un tubo (non sono idraulico) che fa un rumore abbastanza fastidioso quando aprono l'acqua,se fossero persone normali lo avrebbero fatto sistemare (dico cosi' perché 7 mesi fa questi signori avevano l'acqua alta nel bagno ma non dicevano nulla al proprietario e finchè non ho visto l'acqua nel mio soffitto nessuno è intervenuto)ora siccome ci svegliano sia la mattinaa alle 7 sia la sera o alle 23 o alle 24 o addirittura alle 1 di notte(questi escono di casa verso le 8 di mattina erientrano minimo alle 23,durante il giorno è perfetto non c'è nessuno ,il problema è la mattina e la notte)ho cercato di dire a loro che il rubinetto fa confusione, ma sti qua non capiscono nulla o fanno finta, allora ho chiamato il padrone di casa ben 2 volte ma ancora nonostante avesse detto che veniva a vedere non è venuto.
Cosa devo fare se il padrone di casa se ne frega come sta facendo?
a me di essere svegliato alle 7 di mattina e di notte non mi va...per un banalissimo rubinetto o tubo,mi sta stressando.
Aggiungo che siamo un totale di circa 25 condomini,quindi suppongo esista un regolamento condominiale,non so bene in che termini ma sicuramente esiste.

grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Aprile 2012, alle ore 09:48
    I rumori di apertura e chiusura di rubinetto, così come l'azionamento dello scarico del vaso igienico, sono chiaramente più percepibili durante le ore notturne, in totale silenzio.

    A mio parere questo è il problema, salvo ovviamente accertare un mal funzionamento di un dispositivo impiantistico.