menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-04-10 08:05:50

Rumori dal piano di sopra


Marcoerre
login
01 Aprile 2012 ore 15:00 6
Buonasera,vivo in un appartamento al primo piano, al secondo piano ci vivono dei cinesi che sono in affitto.
Il punto è che questi signori hanno un rubinetto dell'acqua o un tubo (non sono idraulico) che fa un rumore abbastanza fastidioso quando aprono l'acqua,se fossero persone normali lo avrebbero fatto sistemare (dico cosi' perché 7 mesi fa questi signori avevano l'acqua alta nel bagno ma non dicevano nulla al proprietario e finchè non ho visto l'acqua nel mio soffitto nessuno è intervenuto)ora siccome ci svegliano sia la mattinaa alle 7 sia la sera o alle 23 o alle 24 o addirittura alle 1 di notte(questi escono di casa verso le 8 di mattina erientrano minimo alle 23,durante il giorno è perfetto non c'è nessuno ,il problema è la mattina e la notte)ho cercato di dire a loro che il rubinetto fa confusione, ma sti qua non capiscono nulla o fanno finta, allora ho chiamato il padrone di casa ben 2 volte ma ancora nonostante avesse detto che veniva a vedere non è venuto.
Cosa devo fare se il padrone di casa se ne frega come sta facendo?
a me di essere svegliato alle 7 di mattina e di notte non mi va...per un banalissimo rubinetto o tubo,mi sta stressando.
Aggiungo che siamo un totale di circa 25 condomini,quindi suppongo esista un regolamento condominiale,non so bene in che termini ma sicuramente esiste.

grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Aprile 2012, alle ore 09:48
    I rumori di apertura e chiusura di rubinetto, così come l'azionamento dello scarico del vaso igienico, sono chiaramente più percepibili durante le ore notturne, in totale silenzio.

    A mio parere questo è il problema, salvo ovviamente accertare un mal funzionamento di un dispositivo impiantistico.

    Peraltro, non mi risulta che vi siano delle norme che vietino l'uso del bagno durante la notte, ma esiste il buon senso, le regole condominiali e l'amministratore.

  • marcoerre
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Aprile 2012, alle ore 10:38
    Grazie della risposta....comunque è chiaramente un malfunzionamento di un rubinetto,non è normale faccia un ruomore cosi', se per esempio sono in salotto con la televisione accesa sento questo rumore forte di acqua e non so cosa,parlo di almeno 8 metri di distanza e di almeno 4 muri ....
    è come fosse un rumore sordo ad alto volume.
    Questo rumore è saltato fuori dopo che hanno fatto i lavori nel bagno,cioè dopo che hanno cambiato le tubature.
    Quindi,posso fare qualcosa a livello legale se il propietario fa finta di nulla??

    grazie

  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Aprile 2012, alle ore 11:39
    I contenuti normativi che solitamente regolano i rapporti tra condomini, alle volte esulano da ciò che riguarda l'attività dell'Amministratore e rientrano in una ambito più ristretto.
    Questo concetto tende a far emergere una eventuale responsabilità del vicino in esito a lavori eseguiti su parti comuni o sulla rete impiantistica di diramazione dell'alloggio.

    E' necessario quindi valutare le cause di eventuali disfunzioni dell'impianto, e i rimedi da attuare, interpellando in prima istanza i soggetti coinvolti.
    In caso di esito negativo, è opportuno contattare un legale.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2012, alle ore 18:17
    Buongiorno, concordo con il consiglio del Ns. Consulente.

  • stella_dany
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Aprile 2012, alle ore 20:47
    -------------------------------
    Noi abbiamo insonorizzato solo una parete ed un soffitto zona tinella ma abbiamo già ottenuto un ottimo risultato per quello che riguarda i rumori tipo voci tv alta stereo ad alto volume ed un buon abbattimento di tutti quelli che sono i rumori da impatto tipo passi con i tacchi calpestii vari trascinamento di mobile e sedie.
    Continueremo su questa strada provvedendo in futuro ad insonorizzare anche parete e soffitto della camera da letto. Siamo contenti, la nostra qualità di vita è migliorata.
    saluti Stella di Milano

  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Aprile 2012, alle ore 08:05
    Così come detto anche in altre occasioni, il Forum è uno spazio libero dove ognuno ha la possibilità di chiedere consigli, dare suggerimenti e trovare validi argomenti utili anche nella vita professionale e di tutti i giorni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI