• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-10-24 21:51:07

Rumore da canna fumaria???


Gigilatrottola
login
11 Aprile 2012 ore 17:47 2
Buona sera a tutti,

da qualche mese a questa parte mi ritrovo con un problema che non riesco a risolvere. Nelle fasce orarie in cui non ci sono rumori esterni si sente un ronzio simile ad una ventola provenire dalla zona cucina. Precisamente dalla canna fumaria. Nel condominio in cui abito le caldaie sono installate tutte esternamente, nella stessa posizione e della stessa marca e tipologia (a condensazione). Ho notato che anche quando la caldaia è spenta sento cmq un rumore in lontananza. Come se fosse una ventola in funzione. Gli altri inquilini non sentono una banana. Però il tecnico della caldaia, che è già intervenuto per ben due volte, ha sentito il rumore in questione. Ma purtroppo non è la mia caldaia. Quindi il rumore esiste!
Cosa potrebbe essere? Potrebbe la caldaia del 1 piano sentirsi fino al 4? Tra l'altro non credo che ci sia qualcuno che lascia la caldaia accesa no stop anche di notte. E siccome questo rumore si sente soprattutto di notte e onestamente disturba il sonno. Come posso risolverlo??
Ho già verificato che fosse un rumore proveniente dal frigo o qualche altro elettrodomestico...
  • corinad
    Corinad Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 12:46
    Buongiorno,

    Ho letto il suo e-mail e sono sorpresa di trovare qualcuno che ha (ha avuto) i miei stessi problemi.
    Il rumore che stiamo sperimentando nella nuova casa in qui ci siamo trasferiti quest'anno ha le stesse caratteristiche da lei descritte e anche le condizioni dell'impianto sono identiche, precisamente caldaie a condensazione installate esternamente.

    Potrebbe gentilmente fornirci dettagli su come ha agito in seguito per risolvere il problema o magari se ha già trovato la soluzione?

    Grazie

    Cordiali saluti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 21:51
    Quesito interessante, anche se forse l'ambito condominiale è estraneo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI