Buona sera a tutti,
da qualche mese a questa parte mi ritrovo con un problema che non riesco a risolvere. Nelle fasce orarie in cui non ci sono rumori esterni si sente un ronzio simile ad una ventola provenire dalla zona cucina. Precisamente dalla canna fumaria. Nel condominio in cui abito le caldaie sono installate tutte esternamente, nella stessa posizione e della stessa marca e tipologia (a condensazione). Ho notato che anche quando la caldaia è spenta sento cmq un rumore in lontananza. Come se fosse una ventola in funzione. Gli altri inquilini non sentono una banana. Però il tecnico della caldaia, che è già intervenuto per ben due volte, ha sentito il rumore in questione. Ma purtroppo non è la mia caldaia. Quindi il rumore esiste!
Cosa potrebbe essere? Potrebbe la caldaia del 1 piano sentirsi fino al 4? Tra l'altro non credo che ci sia qualcuno che lascia la caldaia accesa no stop anche di notte. E siccome questo rumore si sente soprattutto di notte e onestamente disturba il sonno. Come posso risolverlo??
Ho già verificato che fosse un rumore proveniente dal frigo o qualche altro elettrodomestico...