• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-29 23:04:00

Ristrutturazione casa portiere


Salvatore77
login
29 Febbraio 2008 ore 12:00 3
Salve,volevo porvi un problema che mi è sorto nel condominio dove lavoro.Dopo un anno di attività di portierato mi e' stata concessa la casa appartenente al vecchio portiere dello stabile.Devo dire che questa casa è veramente messa male sia igienicamente che strutturalmente,praticamente un tugurio,impianto elettrico non a norma,pavimento rialzato con buchi,impianto idrico arrugginito infissi rotti e finestre di legno messe veramente male.
Ma veniamo al mio problema,ho chiesto all'amministratore di eseguire dei lavori di ristrutturazione che mi sono stati concessi formalmente,nel momento in cui e' venuta la ditta edile a cominciare i lavori mi vedo fermare tutto dallo stesso amministratore perche l'impresa stava buttando giu una parete divisoria non portante di appena 2,80 metri.
Quindi mi e' stato detto che quella parete non posso abbaterla perche ci viuole un permesso condominiale e della D.I.A.Per il permesso della D.I.A io ho risolto ma resta il fatto che l'amministratore non vuole farmi abbattere quella famosa parete nonostante.A questo punto la mia intenzione è un patteggiamento con il condominio e sarà che tutti i lavori di ristrutturazione della casa (non mia) che eseguirò a spese mie nel momento in cui cesserò l'attività di portierato,non chiederò al condominio nessun euro di risarcimento e di rimettere a posto la parete che abbatterò.

Detto questo aspetto una risposta perche sono disperato.Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 13:56
    Solo il "proprietario" (il condominio) è responsabile e può decidere sulle spese e sui lavori straordinari nell'unità immobiliare in questione.

    Anche se hai dato la tua disponibilità a sopportare le relative spese, non puoi prendere iniziative contrarie alle decisioni dei legittimi proprietari, ti devi adeguare e cercare un compromesso.

    Per piccoli lavori interni può non essere necessario alcun permesso comunale, ma per il lavoro da te descritto è sicuramente necessaria la DIA, con la nomina del D.L. del responsabile della sicurezza, ecc.
    Ecco perché giustamente l'amministratore non vuole prendersi responsabilità di questo genere.

  • salvatore77
    Salvatore77 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 21:59
    Grazie per la risposta veloce,l'importante che posso risolvere il problema dei lavori una volta ottenuto il permesso della D.I.A.
    Grazie ancora per il suggerimento e il consiglio.

    Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 23:04
    Qui trovi una tabella con l'elenco delle richieste al comune in base alla tipologia dei lavori:

    http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI