menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-06-11 10:56:49

Rispetto decoro architettonico

Montemisma
login
07 Giugno 2010 ore 17:25 3
Il ns condominio è composto da 20 villette a schiera divise in due stecche da 10 ciascuna, contrapposte e separate da un corsello di accesso comune a tutti. Al piano tera di ogni villetta, affacciati sul corsello ci sono 1 box e 1 porticato di proprietà che dà accesso alla villetta. Ogni singola proprietà identificata catastalmente comprende il suddetto porticato e una striscia antistante di 1.5mt della medesima pavimentazione del porticato. Tale striscia fronteggia in continuità tutte le villette. L'amministratore ha permesso che l'assemblea (con una maggioranza di 500 mil su 850 presenti) deliberasse la possibilità che i singoli condomini, di loro iniziativa, possano provvedere a modificare la pavimentazione attuale (porticato e striscia per il tratto di pertinenza) con un'altra tipologia di materiale di grandezza, spessore, colore, composizione completamente diversi dall'esistente. Con ulteriore votazione è stato concesso ad ogni condomino richiedente di costruire in facciata un balcone di mt 6 x mt 1.
In tal modo si altera l'uniformità e decoro del condominio? E' possibile acconsentire a tali difformità? Se si con quale maggioranza?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Giugno 2010, alle ore 20:43
    Ciao, nel tuo caso, la lesione del decoro architettonico mi sembra evidente, e, in tal caso, non ci sono maggioranze che tengano (salvo l'unanimità).

• montemisma
    0
    Giovedì 10 Giugno 2010, alle ore 20:07
    Ciao,ti ringrazio per per la risposta sollecita, ma devo specificare che nella seconda votazione, cioè quella relativa alla costruzione dei balconi, l'unanimità dei presenti (850 millesimi) si è dichiarata favorevole. In tal caso è sufficiente l'unanimità dei presenti oppure serve l'unanimità di tutti i 20 condomini.

• nabor
    0
    Venerdì 11 Giugno 2010, alle ore 10:56
    Se un condomino si duole della lesione, a meno che non abbia votato a favore anch'egli, l'unanimità non si considera integrata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.590 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI