Riscaldamento centralizzato a pannelli

Mistake74
login
04 Febbraio 2010 ore 20:30 5
Salve,
chi mi aiuta a capire se l'impianto di riscaldamento condominiale centralizzato a pannelli che si dirama nei singoli appartamenti è considerato parte comune oppure no??

Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Febbraio 2010, alle ore 20:36
    La risposta sta nell'art. 1117 c.c. che dice per l'appunto che l'impianto di riscaldamento (senza fare menzione del tipo e quindi tutti) è cosa comune. L'esclusione della condominialità del bene può essere fatta dal regolamento o dall'atto d'acquisto o dalla particolare conformazione dello stabile (es. il riscaldamento non è parte comune per i box).
  • mistake74
    Mistake74 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Febbraio 2010, alle ore 16:35
    Grazie per la risposta, quindi se subisco un danno dalla perdita della serpentina condominiale il condominio è tenuto a pagare le spese di riparazione e ripristino oltre ad una indennità per l'inagibilità dell'appartamento??

Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Agosto 2010, alle ore 16:37
    Mi può dire le conseguenze che ha avuto a seguito della risposta ricevuta ?

grazie

[Salve,
    chi mi aiuta a capire se l'impianto di riscaldamento condominiale centralizzato a pannelli che si dirama nei singoli appartamenti è considerato parte comune oppure no??

Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Agosto 2010, alle ore 16:41
    Mi può dire se ha del materiale o delle sentenze in merito e quali altri approfondimenti ha fatto: ho un problema urgentissimo da risolvere analogo, e non solo io.

Grazie, resto in urgentissima atttesa.

La risposta sta nell'art. 1117 c.c. che dice per l'appunto che l'impianto di riscaldamento (senza fare menzione del tipo e quindi tutti) è cosa comune. L'esclusione della condominialità del bene può essere fatta dal regolamento o dall'atto d'acquisto o dalla particolare conformazione dello stabile (es. il riscaldamento non è parte comune per i box).
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 20:58
    Buongiorno, rispondo a Building, si riferisce a precedenti sull'art. 1117 c.c.?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
REGISTRATI COME UTENTE
303.785 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • Marazzi
  • Internorm
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.