• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-18 21:40:34

Ripristino opere a seguito lavori condominiali


Andrea1340
login
18 Ottobre 2007 ore 15:53 3
Nel palazzo dove abito è in corso la ristrutturazione del tetto condominiale, i lavori prevedono la posa di un massetto, dell?isolante e della coibentazione; a seguito dei lavori, l?altezza del tetto aumenterà di circa 10 cm.
Per effettuare i lavori sono stati smontati i miei lucernari, che saranno rimontati successivamente in posizione rialzata di 10 cm rispetto alla precedente.
I muratori hanno smontato e poi eliminato, in quanto inservibili, le cornici di legno che io avevo fatto costruire per coprire i 4 lati verticali che vanno dai lucernari alla sottostante superficie in cartongesso.
A breve si renderà necessaria la ricostruzione ad opera di un falegname di nuove cornici, più alte delle precedenti di ca. 10 cm. Vorrei sapere se questo lavoro dovrà essere a carico della Ditta che li ha smontati, a carico del condominio, in quanto il lavoro di coibentazione porta benefici fiscali a tutti i condomini, o esclusivamente a carico mio.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 16:07
    I lavori di ripristino "come in origine" saranno a carico del condominio.

    Non hai comunque spiegato se il sottotetto in questione sia una mansarda abitabile, la tua abitazione, agibile o adibita a solo deposito.

  • andrea1340
    Andrea1340 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 20:52
    Si tratta di una mansarda raggiungibile con una scala dal mio appartamento, non sono locali con abitabilità, ma accessori.
    Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 21:40
    Vale quanto ti ho detto sopra, la spesa per il ripristino come in origine sarà a carico di tutti i sottostanti il tetto in base ai millesimi di proprietà.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI