• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-02 18:19:01

Ripartizione spese x basculante in comune x posti auto

Sabrina.miale
login
09 Maggio 2006 ore 17:27 1
NEL MIO CONDOMINIO I POSTI AUTO SONO COLLOCATI IN UNICO CORTILE ED OGNUNO HA IL SUO ASSEGNATO, CON UNICA ENTRATA. ABBIAMO INSTALLATO ULTIMAMENTE UNA BASCULANTE COMUNE A TUTTI. PER RIPARTIRE LA SPESA COME SI DEVE FARE? IN BASE AI MILLESIMI DELLA CASA? DEL POSTO AUTO , VISTO CHE CI SONO? O PER UNITA'? IL TOTALE DEI POSTI AUTO E' 5!
GRAZIE
SABRINA
BRESCIA
  • christian74
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2006, alle ore 18:19
    NEL MIO CONDOMINIO I POSTI AUTO SONO COLLOCATI IN UNICO CORTILE ED OGNUNO HA IL SUO ASSEGNATO, CON UNICA ENTRATA. ABBIAMO INSTALLATO ULTIMAMENTE UNA BASCULANTE COMUNE A TUTTI. PER RIPARTIRE LA SPESA COME SI DEVE FARE? IN BASE AI MILLESIMI DELLA CASA? DEL POSTO AUTO , VISTO CHE CI SONO? O PER UNITA'? IL TOTALE DEI POSTI AUTO E' 5!
    GRAZIE
    SABRINA
    BRESCIA

ciao, innanzi tutto è preferibile suddividere la spesa per unità di parcheggio.
    Es: 1200 euro cancello / 5 = 240.

sicuramente cè chi sarà contrario, quindi si può benissimo fare per la suddivisione dei millesimi della proprietà.
    Si potrebbe fare anche per i millesimi del parcheggio (poi dipende se sono tutti larghi uguali o no) ma ciò non è propriamente corretto in quanto (anche se non ci crederai/crederete) i parcheggi assegnati anche con il numerino NON SONO DI PROPRIETA'!
    E' un po lungo da spiegare ma legalmente non appartengono a nessuno.

E' assolutamente preferibile la 1^ e 2^ ipotesi.

Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI