Salve a tutti sono un nuovo utente, ho avuto la sfortuna di comprare un appartamento al 4° piano di due palazzine attaccate e ognuna di 5 piani.
Dico la sfortuna perché il costruttore si è defilato anche se gli abbiamo fatto causa per i disastri che ha commesso, cmq dal 2003 che abito in questo appartamento ed solo in questi giorni il giudice ha inviato il ctu.
Abbiamo già effettuato molti lavori tutte per infiltrazioni e per l'urgenza ci siamo incollate le spese (tetto, rifacimento impianto elettrico corsia garage, porte tagliafuoco agli ascensori dei garage, recinzione, idrorepellente ai mattoncini anche se il costruttore aveva già provveduto e altri ancora), ora la mia domanda è questa:
Le palazzine come dicevo sono attaccate da un lato con 10 appartamenti per palazzo quindi 2 per piano, poi abbiamo i portici e i condomini dei primi piani (3 di 4), con insistenza e con denuncia presso il giudice di pace della nostra città, hanno ottenuto in un'assemblea straordinaria il rifacimento del cappotto termico con pannelli di polistirene con spessore da 5 cm, sotto al loro appartamento dicendo che avevano problemi di condensa e di riscaldamento.
Dico il rifacimento perché il costruttore aveva già fatto quell'operazione dal costo di 18 milioni di lire però ha usato del semplice polistirolo invece che del polistirene.
Ora l'amministratore ha ripartito la spesa di 20000? in base alle quote millesimali, siccome non mi sembra giusto perché già avevo contribuito all'epoca con la mia quota vorrei sapere se è giusto ripartire le spese in questo modo.
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete
Saluti EM