Buongiorno a tutti,
spero qualcuno possa chiarire i miei dubbi e darmi un consiglio su cosa posso fare a proposito di quanto segue:
All'accesso al condomino dove abito, sul fronte strada (zona abitativa di pregio) è situato un colonnino in fusione di ferro stile libery (censito dalle BelleArti) che fa ornamento alla strada e ha la funzione di dividere il passaggio pedonale da quello carrabile al condominio stesso.
In una assemblea condominiale di alcuni anni fa', fu proposto di toglierlo per agevolare l'ingresso delle auto ma la proposta fu bocciata.
Nell'ultima assemblea ordinaria, a sorpresa, come "varie ed eventuali" è stato riproposto l'argomento e, questa volta, è stato approvato.
Molte delle persone "pro-colonnino", non sapendo che sarebbe stato trattato questo argomento, non si sono presentate o hanno dato delega senza poter esprimere il loro VERO parere quindi il risultato non mi sembra sia stato ottenuto in maniera corretta.
Ho raccolto le firme dei condomini "pro-colonnino" e ho inviato all'amministratore una lettera diffidandolo dal procedere e invitandolo a riproporre tutto alla prossima assemblea.
La risposta dell'amministratore è stata che, se lo volevo fermare, sarei dovuta andare per vie legali e che sta già procedendo con la richiesta di autorizzazioni alle BelleArti.
Vorrei sapere: è tutto regolare? posso fare qualcosa per oppormi senza mettere in mezzo avvocati ?
Grazie in anticipo per una risposta VELOCE...giovedì 16/02 ci sarà la prossima assemblea
Saluti
Riccardo