Salve.
premetto che è la prima volta che scrivo dunque mi scuso fin da ora se ho sbagliato sezione.
duque il mio problema è questo: ho da poco ereditato un appartamento di circa 90mq dove al primo piano vive un'altra famiglia (io sono al piano terra).
dovendo fare dei lavori di ristrotturazione dovrò cambiare gli infissi e li nascono i problemi.. il propietario della casa sopra di me mi dice che devo utilizare tipologia di infissi (infissi in legno con tapparelle) e colori (bianco laccato) uguali a quelli che lui gia ha per salvaguardare l'estetica della casa (la casa ha 45 anni).
inoltre vorrei essendo al pian terreno far montare delle inferiate, cosa che mi vien detto vietata sempre per problemi di estetica.
la mia domanda è questa.. ne sono costretto ?? per quel che so l'obbligo esiste solo nei condomini, e la casa in questione ha solo 2 appartamenti con 2 entrate distinte e 1 entata comune per il parcheggio.
altra cosa.. c'è la necessita di spostare entrambi i contatori dell'acqua, li mi viene detto che dato che l'impianto vecchio girava nel mio giardino ora sono obbligato a far passare da li entrambi e non solo il mio (quardacaso in questo modo io avrei il giardino da rifare e lui no..) anche qui mi chiedo se la cosa è vera o no.
ultima cosa poi non vi disturbo piu ^^
queste cose sicuramente sono regolamentate da qualche legge o normativa, secondo voi chiedendo all'ufficio tecnico del comune è possibile avere qualcosa di scritto.
grazie mille a chi mi sarà d'aiuto