• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-16 19:41:58

Riduzione delle spese comuni


Pedu
login
07 Dicembre 2006 ore 16:35 5
Allora ho collegato la mia soffitta con una scala interna e il mio amministratore vuole che cambi i valori millesimali anche se la mia soffitta non ha i requisiti per essere un vano abitabile ...mi chiedevo ...visto che muro la porta della soffitta posso dire che non pagherò più la quota delle spese del piano sottotetto dove ci sono le soffitte: spese per la scala e luce??? dal momento che non userò più quell'accesso??
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 16:49
    Il solo possesso del sottotetto implica l'attribuzione di un valore millesimale (anche se ridotto).

    La variazione della destinazione d'uso di un locale, es. da ripostiglio a salone o camera da letto, comporta una sensibile variazione millesimale.

    Se la soffitta resta nelle condizioni in cui si trova, nessuna variazione potrà essere invocata.

    Qui trovi tutti i coefficienti per le variazioni delle tabelle millesimali:

    LINK RIMOSSO dalla Redazione

  • pedu
    Pedu Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2006, alle ore 09:29
    Infatti la mia soffitta è già conteggiata nei miei millesimi e non avendo i requisiti per un cambio di destinazione d'uso continuerà ad essere una soffitta!
    mi chiede (amministratore) anche un cambio dei valori millesimali per il riscaldamento...??? perché apro un locale...ma io su non ho portato nessun radiatore...se aumento il riscldamento pago senza avere un locale in più riscaldato...no???
    grazie ancora

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2006, alle ore 12:06
    Ricorda che la variazione comunque c'è.
    La soffitta in oggetto diventa perfettamente accessibile rispetto a prima dei lavori.
    Se sei sicuro che i millesimi della soffitta contribuiscono gia ora alle spese di riscaldamento, allora nessun problema, se invece essi non contribuiscono, allora non mi opporrei alla richiesta dell'amministratore per il conteggio.
    Mi opporrei invece ad una variazione millesimale della soffitta almeno fino a quando non ottengo la "variazione della destinazione d'uso" (prima o poi sono convinto che la otterrai .... le vie del comune ... sono infinite).

  • pedu
    Pedu Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Dicembre 2006, alle ore 16:14
    Grazie per le risposte...infatti sarà cosi..nessuna variazione. ancora una domanda e poi la smetto...il mio amministratore una volta verificato che è tutto a posto DIA etc.. mi dice ancora ..."aspetto il collaudo e poi vengo a fare un giro nell'alloggio per verificare l'impiantistica"...perché deve aspettare il collaudo??? non è una cosa che interessa lui ma il comune???...per gli impianti può venire quando vuole....non abbiamo portato nè acqua nè riscaldamento....ho un pò la sensazione che voglia solo farsi i fatti miei...
    grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Dicembre 2006, alle ore 19:41
    L'amministratore è il rappresentante legale del condominio.
    Egli "deve" tutelare" le persone e le cose che amministra.
    Se sospetta che vi sia stato un abuso e, ad esempio, ritiene che vi sia pericolo per l'incolumità del condómino residente al piano superiore a dove sono stati fatti i lavori, allora ha il diritto di controllare, magari con un tecnico, che non siano stati fatti lavori che possano compromettere la stabilità dell'edificio.

    Mi dispiace, non posso linkarti la pagina con le sentenze di Cassazione che confermano quanto ti ho detto, mi verrebbe censurata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI