menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-03 22:46:12

Richiesta pagament spese


Cadoni
login
03 Febbraio 2008 ore 16:04 3
Vorrei porre questo problema.
Ho riconsegnato le chiavi di un appartamento in locazione lo scorso 3 ottobre, senza che il proprietario dicesse alcunchè,patteggiando che si tenesse la caparra data 2o anni fa per poter tinteggiare la casa (60 mq). Oggi, dopo aver fatto una serie di lavori, senza che io ne sapessi niente, mi presenta fatture di imbianchini, muratori ed idraulici che hanno fatto lavori nell'abitazione per un totale di 3600 euro. Non avrebbe dovuto contestarmi eventuali danni al momento della consegna delle chiavi, magari rifiutandole e sollevando allora i problemi. Come faccio io a credere a quanto detto ed alla congruità della spesa per i lavori fatti? Come mi debbo omportare se mi dovesse mandare un'ingiunzione attraverso un legale? Grazie per la risposta.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2008, alle ore 21:09
    Se nel tuo contratto d'affitto era prevista la riconsegna dell'immobile nelle condizioni in cui ti è stato consegnato (ripitturazione totale), sei stato troppo "leggero" ed incauto fidandoti di un accordo "verbale" con il proprietario, ora ne paghi le conseguenze.

    Capisco i lavori di imbiancatura, ma i lavori idraulici per usura dei materiali non possono esserti addebitati, così pure eventuali lavori di muratura.

    Ti consiglio di affidarti ad un'associazione inquilini della tua città, sono esperti in questo genere di controversie e risolveranno il tuo caso al più presto.

  • cadoni
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2008, alle ore 22:15
    Sono d'accordo sull'imbiancatura. Quello che mi appare strano è che al momento della consegna dell'immobile non mi abbia contestato nulla e si sia preso le chiavi. Solo ora, a distanza di mesi, dopo aver fatto i lavori di cui io non sono stato preventivamente informato (per sistemare la casa per il vecchio padre che la andrà ad abitare), nonostante mi abbia visto spesso, visto che abitiamo nello stesso paese, mi manda una lettera ingiungendomi di agare 3600 euro per i vari lavori fatti e preannunciando una lettera raccomandata da parte del suo legale. Quello che chiedo è, in sostanza, se può riprendersi le chiavi senza obiettare alcnchè, fare i lavori enza csultarmi e poi presentarmi il conto. Graze per la cortese risposta.

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2008, alle ore 22:46
    Ci sta "provando".

    Consultati con un'associazione come ti ho detto sopra, la prossima volta imparerai a verbalizzare la riconsegna dell'immobile per iscritto e a non fidarti delle "parole".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 28 Settembre 2024 ore 16:59 3
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 27 Settembre 2024 ore 23:18 5
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 25 Settembre 2024 ore 18:20 2
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 23 Settembre 2024 ore 19:16 2
347.321 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI