• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-03 22:46:12

Richiesta pagament spese

Cadoni
login
03 Febbraio 2008 ore 16:04 3
Vorrei porre questo problema.
Ho riconsegnato le chiavi di un appartamento in locazione lo scorso 3 ottobre, senza che il proprietario dicesse alcunchè,patteggiando che si tenesse la caparra data 2o anni fa per poter tinteggiare la casa (60 mq). Oggi, dopo aver fatto una serie di lavori, senza che io ne sapessi niente, mi presenta fatture di imbianchini, muratori ed idraulici che hanno fatto lavori nell'abitazione per un totale di 3600 euro. Non avrebbe dovuto contestarmi eventuali danni al momento della consegna delle chiavi, magari rifiutandole e sollevando allora i problemi. Come faccio io a credere a quanto detto ed alla congruità della spesa per i lavori fatti? Come mi debbo omportare se mi dovesse mandare un'ingiunzione attraverso un legale? Grazie per la risposta.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2008, alle ore 21:09
    Se nel tuo contratto d'affitto era prevista la riconsegna dell'immobile nelle condizioni in cui ti è stato consegnato (ripitturazione totale), sei stato troppo "leggero" ed incauto fidandoti di un accordo "verbale" con il proprietario, ora ne paghi le conseguenze.

Capisco i lavori di imbiancatura, ma i lavori idraulici per usura dei materiali non possono esserti addebitati, così pure eventuali lavori di muratura.

Ti consiglio di affidarti ad un'associazione inquilini della tua città, sono esperti in questo genere di controversie e risolveranno il tuo caso al più presto.

• cadoni
    0
    Domenica 3 Febbraio 2008, alle ore 22:15
    Sono d'accordo sull'imbiancatura. Quello che mi appare strano è che al momento della consegna dell'immobile non mi abbia contestato nulla e si sia preso le chiavi. Solo ora, a distanza di mesi, dopo aver fatto i lavori di cui io non sono stato preventivamente informato (per sistemare la casa per il vecchio padre che la andrà ad abitare), nonostante mi abbia visto spesso, visto che abitiamo nello stesso paese, mi manda una lettera ingiungendomi di agare 3600 euro per i vari lavori fatti e preannunciando una lettera raccomandata da parte del suo legale. Quello che chiedo è, in sostanza, se può riprendersi le chiavi senza obiettare alcnchè, fare i lavori enza csultarmi e poi presentarmi il conto. Graze per la cortese risposta.

• condominiale
    0
    Domenica 3 Febbraio 2008, alle ore 22:46
    Ci sta "provando".

Consultati con un'associazione come ti ho detto sopra, la prossima volta imparerai a verbalizzare la riconsegna dell'immobile per iscritto e a non fidarti delle "parole".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.362 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI