menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-13 13:15:32

Ricalcolo dei millesimi

Alepav
login
13 Febbraio 2008 ore 10:15 3
Buongiorno!
ho finalmente fatto il preliminare x l'acquisto di un appartamento...speriamo bene, vista com'è andata l'altranno con un'altra casa...

nel preliminare c'è scritto che la venditrice si impegna a frazionare l'appartamento per dividerlo dal box auto a sue spese, siccome mi vende solo la casa e non il box.
la mia domanda è: avrò una diminuzione delle spese condominiali, in quanto i millesimi sono minori, o no?
inoltre, quando dovrà essere fatto il conteggio dei millesimi? prima o dopo il rogito?

grazie mille,
ciao,
ale
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 11:42
    Il frazionamento non interessa il condominio in quanto il totale dei millesimi resterà identico.

Sarà compito vostro, se non gia indicato nelle tabelle attuali, comunicare all'amministratore la ripartizione corretta.

Fai quindi attenzione all'accordo con la controparte.

Qui trovi tutto ciò che ti serve:

http://www.condomini.altervista.org/Coe ... ilesim.htm

• alepav
    0
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 13:01
    Grazie della risp...però ho letto il link che mi hai dato, ma dovrei mettermi a studiare per un paio di anni, prima di capirci qualcosa...

potresti gentilmente dirmi cosa devo comunicare all'amministratore e in quali tempi? prima del definitivo o posso farlo dopo?
    inoltre: cosa intendi per "accordo con la controparte"?!? ho parlato con la venditrice e mi ha detto che sta facendo le carte dal notaio x la separaz del box e che è vero dovrei pagare meno spese condominiali... cosa posso fare nel frattempo?

ciao,
    grazie,
    ale

• condominiale
    0
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 13:15
    Come ti ho detto sopra, non dovrai far niente di particolare.

Di solito le tabelle attuali riportano gia la distinzione tra unità immobiliare e garage, specialmente se nel condominio vi è l'impianto centralizzato di riscaldamento.

Se non vi fosse, comunicherai all'amministratore la ripartizione fatta in sede di rogito, non c'è bisogno di una nuova redazione delle tabelle condominiali in quanto la "nuova" somma dovrà corrispondere ai millesimi attuali.

Se lo vuoi fare da te, usa i coefficienti che trovi nel link che ti ho indicato, basta una penna ed un foglio di carta e le ..... tabelline (elementari).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI