• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-31 11:12:13

Revoca amministratore **urgente**


Max69pn
login
30 Gennaio 2006 ore 19:37 1
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum e desidero porre subito un quesito: abito in un condominio di 12 unità abitative e, quasi all'unanimità, abbiamo deciso di sostituire l'attuale amministratore. A giorni abbiamo l'assemblea ordinaria e abbiamo già individuato quale sarà il nostro nuovo amministratore. Quello che desidero sapere è:
1) come ci dobbiamo comportare in sede di assemblea? (nel senso: basta che mettiamo a verbale la nostra intenzione di revocare l'amministratore e che inseriamo il nominativo del nuovo?)
2) quali sono gli obblighi dell'amministratore uscente? (come e in quali termini deve passare le "consegne" al nuovo amministratore?)
3) chi convoca la nuova assemblea per proporre il bilancio preventivo?
Avendo una certa urgenza visto l'imminente assemblea ringrazio fin da ora chi fosse in grado di darmi delle delucidazioni.
Ciao a tutti
  • annabell
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2006, alle ore 11:12
    Per la revoca dell'attuale amminstratore e sufficente sfiduciarlo al momento del voto per la sua riconferma ( come sai ogni anno và riconfermato con la maggioranza dei millesimi e dei presenti ) va verbalizzata la richiesta dalla maggioranza della nomina di un nuovo amministratore;
    stabilite in loco la data per una nuova assemblea ordinaria precisando chi si incarica di inviare lettera A.R. di convocazione o consegnatela a mano con controfirma ( può farlo l'ammin.uscente -ma generalmete per ripicca non lo fà o ci mette una eternità- oppure da un qualsiasi condomino ) i punti all'ordine del giorno cioè nomina del nuovo amministratore e tutti gli altri punti all'ordine del giorno rimasti inevasi.
    L'amministratore sfiduciato non può portare al voto le spese per opere straordinarie.
    Se non ci sono delle scadenze urgenti potete a maggioranza dei presenti tralasciate l'approvazione delle spesa per le manutenz.ordinarie .
    Sarà il nuovo amministratore ad occuparsene, ma è bene che convochiate con celerità la nuova assemblea.
    TUTTO DEVE ESSERE VERBALIZZATO CON PRECISIONE.
    DECADENDO ORA IL VECCHIO AMMINISTRATORE NON PUò PRETENDERE IL PAGAMENTO DEL SUO ONORARIO PER IL 2006 , MA SOLO EVENTUALI ARRETRATI.
    Le consegne al nuovo amministratore devono essere fatte nel tempo più breve possibile ; nel caso prevediate dei forti ritardi , chiedete immediata in assemblea ( se la fate nel suo ufficio tanto meglio!)copia degli ultimi verbali ( se non li avete) ii preventivi per tutte le manutenzioni ord. e straord. fatte nel 2005 e copia della movimentazione bancaria oltre che copia delle tabelle milessimali.

    Per convocare una assemblea straordinaria è sufficente-anche in assenza dell'amministratore (secondo l'art.66 disp.attuat. C.C.) che alcuni condomini ( pari ad un sesto in millessimi del valore dell'edificio) ne facciano richiesta o inviiino direttamente lettera A.R. agli altri.
    In nuovo amministratire provvedereà a presentare in tempi rapidi un nuovo bilancio preventivo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è...
gian5778 16 Agosto 2025 ore 18:21 1
Img antonio maio
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina...
antonio maio 16 Agosto 2025 ore 18:13 1
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img anna raimondi
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni...
anna raimondi 16 Agosto 2025 ore 18:05 1
Img nicola1973
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate...
nicola1973 16 Agosto 2025 ore 18:04 1
348.435 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI