• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-10 11:11:58

Rendiconto


Basilico
login
06 Giugno 2007 ore 22:13 8
Salve a tutti, sono ancora a chiedere delucidazioni. Se l'amministratore mi manda a casa un rendiconto delle spese da pagare , poi si va in assemblea, il rendiconto viene approvato con modiche (viene scritto nel verbale ) a tal punto l'amministratore mi deve mandare a casa una nuova copia del rendiconto o no? perché non ho visto niente e mi è toccato andarlalo a prendere a mano...
Oltretutto nel rendiconto nuovo mi è stata aggiunta una somma molto piu' alta di quella scritta nel vecchio rendiconto

grazie mille
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 22:35
    Se l'assemblea con le maggioranze previste dal Codice ha approvato la modifica al rendiconto bilancio presentato, vuol dire che la variazione era legittima.

    Tu sarai tenuto a pagare in base al nuovo rendiconto.

    Saranno state evidenziate le motivazioni per le variazioni accettate, non saranno tutti deficienti i condómini che hanno approvato il nuovo bilancio!

    Tu dov'eri?

    Se ritieni di essere stato penalizzato dovrai "impugnare" la delibera, con 2-3000? di spese legali e giudiziarie te la cavi.

    http://www.condomini.altervista.org/Impugnaz.htm

  • basilico
    Basilico Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 22:50
    Si ma è normale che il medesimo non mi mandi una copia del nuovo rendiconto?


    grazie ancora

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 00:02
    Se non eri presente all'assemblea, deve inviartelo.

  • am.i.co.
    Am.i.co. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Giugno 2007, alle ore 18:36
    Magari basta chiedergliela, la copia del Rendiconto modificato!

    Saluti

  • basilico
    Basilico Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Giugno 2007, alle ore 23:26
    Ho provato ma mi ha detto che se volevo era a mio disposizione presso il suo ufficio che non è molto comodo da raggiungere...
    grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Giugno 2007, alle ore 06:50
    Ti ho gia avvertito sopra!

    Se eri presente all'assemblea, l'amministratore non è obbligato ad inviarti il verbale o il nuovo rendiconto. Avresti dovuto tu stesso prendere nota.

    Solo gli assenti all'assemblea hanno diritto di ricevere la documentazione per poterla eventualmente impugnare entro 30 gg dal ricevimento.

  • pinguino62
    Pinguino62 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Dicembre 2015, alle ore 08:37
    Salve
    durante l'assemblea dello scorso anno 2014, ho rilevato che c'erano delle ripartizioni errate, l'amministratore ha verbalizzato quanto ho detto ed ha assicurato che avrebbe controllato.
    Passato un anno, assemblea 2015 ho chiesto all'amministratore se aveva controllato e mi ha detto che andava tutto bene e voleva sapere dove era che io avevo pagato di più? Ho risposto che i miei conteggi andavano bene ma che erano sbagliati quelli degli altri, ma ha risposto:" Ma lei che va a controllare quanto pagano gli altri? Che cazzo gliene frega"? Un condomino avvocato voleva sapere dove erano gli errori, io ho risposto che non era il mio mestiere e che doveva controllare l'amministratore mi ha detto che ero infantile e non eravamo all'asilo.
    Siccome ho il sospetto che l'amministratore abbia alterato le tabelle millesimali come posso fare?
    Il mio avvocato mi ha detto che si può farlo rimuovere dal giudice tutelare ma come fare a dimostrare che c'è dolo?
    Grazie

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente Pinguino62
    Giovedì 10 Dicembre 2015, alle ore 11:11
    Salve
    durante l'assemblea dello scorso anno 2014, ho rilevato che c'erano delle ripartizioni errate, l'amministratore ha verbalizzato quanto ho detto ed ha assicurato che avrebbe controllato.
    Passato un anno, assemblea 2015 ho chiesto all'amministratore se aveva controllato e mi ha detto che andava tutto bene e voleva sapere dove era che io avevo pagato di più? Ho risposto che i miei conteggi andavano bene ma che erano sbagliati quelli degli altri, ma ha risposto:" Ma lei che va a controllare quanto pagano gli altri? Che cazzo gliene frega"? Un condomino avvocato voleva sapere dove erano gli errori, io ho risposto che non era il mio mestiere e che doveva controllare l'amministratore mi ha detto che ero infantile e non eravamo all'asilo.
    Siccome ho il sospetto che l'amministratore abbia alterato le tabelle millesimali come posso fare?
    Il mio avvocato mi ha detto che si può farlo rimuovere dal giudice tutelare ma come fare a dimostrare che c'è dolo?
    Grazie
    Se hai già parlato con un avvocato, che avrà visionato carte e ti avrà ascoltato con attenzione, mi risulta difficile dirti più di quello che ti ha detto il tuo legale di fiducia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI