Ciao!“diciamo che in questo stato di cose il diritto di ciascuno a godere del parcheggio rischia di scontrarsi con quello degli altri... L'ideale sarebbe un trovare un accordo o una regolamentazione che accontenti un po' tutti... come dicevo, la cosa andrebbe vista meglio”
Condivido,“Buongiorno, in riferimento alla problematica esposta per evitare gli spiacevoli inconvenienti descritti si potrebbe deliberare in assemblea il rifacimento delle strisce per ampliare gli spazi. Se questo comportasse un numero minore di posti auto si potrebbe gestire il parcheggio a rotazione eliminando l' uso esclusivo del posto. Bisogna mettere in conto che ogni soluzione adottata ha i suoi lati positivi e negativi da valutare. Saluti”
Buongiorno, sono a chiedere nuovamente il vostro aiuto.Mio padre e mia zia sono in procinto di far redigere il regolamento condominiale, poichè stanno dividendo le... |
Buonasera, 5 anni fà abbiamo ristrutturato la casa dei nostri genitori, aprendo un cancello carraio nella strada che si trova dietro la casa, dove c'era solo un passaggio... |
Buongiorno,se possibile vorrei avere chiarimenti rispetto a questo problema:In un area condominiale, dove abito, c'è un parcheggio comune che è confinante con il mio... |
Buongiorno, ho appena traslocato, e vorrei sfruttare il pezzetto di terreno che ho a disposizione per parcheggiare l'auto.siccome l'ingresso è troppo stretto per farci... |
Buongiorno avrei bisogno di alcuni chiarimenti e ringrazio in anticipo. Ho acquistato un immobile lo scorso anno in una palazzina di 4 appartamenti. Annesso vi è un posto... |
|
Notizie che trattano Regolamentazione parcheggio condominiale che potrebbero interessarti
|
Quali regole per il parcheggio delle moto in condominioLeggi e Normative Tecniche - La tranquillità in condominio è minata da diverse questioni, tra cui il parcheggio di moto quando i posti non bastano per tutti. Vediamo quali sono le regole. |
Quando la turnazione è legittima nel parcheggio condominialeAffittare casa - Per usare i posti auto se le aree di parcheggio in condominio sono insufficienti vale quanto stabilito dall'assemblea che regolamenta l'uso delle parti comuni. |
Parcheggio in condominio: posti auto scopertiParti comuni - Principali caratteristiche dei posti auto scoperti nei condomini, come vengono regolamentati, cosa dice la legge, cosa accade se sono in numero minore rispetto ai condomini? |
Parcheggi in condominio e modifiche per posizionare i bidoniParti comuni - La trasformazione di una parte del parcheggio condominiale per alloggiare i bidoni della raccolta differenziata è un'innovazione? Che cosa dice la giurisprudenza? |
Posti auto in condominio, cosa fare e come comportarsiRegolamento condominiale - Posti auto in condominio: come gestire l'utilizzo del parcheggio condominiale, come comportarsi in caso di comportamenti abusivi e quali maggioranze in assemblea |
Area cortilivaSistemazione esterna - Il cortile è un'area scoperta compresa i corpi di fabbrica di un edificio, destinata a varie funzioni e classificata come pertinenza e parte comune condominiale |
Doppia auto in condominio se c'è doppio appartamentoParti comuni - L'area condominiale destinata a parcheggio rientra tra le parti comuni di cui all'art. 1117 del codice civile e il diritto al posto auto non deve limitarne l'uso |
Caratteristiche del box autoLeggi e Normative Tecniche - Lo spazio destinato alla sosta delle autovetture è caratterizzato da aspetti normativi oltre che funzionali. |
Cosa si rischia se si sosta davanti a un parcheggio privato impedendo il passaggioProprietà - Parcheggiare l'auto davanti a un parcheggio privato impedendo l'uscita e l'ingresso dell'auto altrui può costituire un illecito amministrativo, penale e civile. |