Mi sono probabilmente espressa male. Verrebbe costruita sull'area. No non temiamo questo, ma vorremmo capire se questo è permesso e soprattutto vorremmo conoscere i dettagli come ad esempio apertura porta, dimensione per capire, non essendoci nessuna separazione tra i posti auto, se questa costruzione potrebbe dare noia a noi“Buongiorno a Voi. La cantina, quindi, verrebbe ricavata dallo spazio sottostante ai due posti auto pertinenziali? e Voi temete per il Vostro posto auto, quindi?”
Ciao solo ora vedo il tuo post.Personalmente consiglio di visionare il regolamento condominiale in merito agli spazi in comune.Poi ci aggiorni dato che è importante la condivisione con altri condomini sia per lavori sia per consenso.?“Mi sono probabilmente espressa male. Verrebbe costruita sull'area. No non temiamo questo, ma vorremmo capire se questo è permesso e soprattutto vorremmo conoscere i dettagli come ad esempio apertura porta, dimensione per capire, non essendoci nessuna separazione tra i posti auto, se questa costruzione potrebbe dare noia a noi”
Buongiorno, sono nuovo sul forum. Il mio quesito è il seguente:vorrei installare una pensilina fotovoltaica sul posto auto assegnato (di proprietà).Quesito n.1 : ci... |
Buon giorno,da pochi mesi mi sono trasferito.Ho un appartamento con un garage al quale si accede da una rampa e un'area di manovra.Il mio garage è posizionato al... |
Buongiorno,se possibile vorrei avere chiarimenti rispetto a questo problema:In un area condominiale, dove abito, c'è un parcheggio comune che è confinante con il mio... |
Signori buongiorno, mi chiamo Giovanni Puddu e abito a Cagliari, la domanda è relativa alla ripartizione delle spese relative al rifacimento cortile e spazi di manovra... |
Buongiorno,la mia proprietà confina con un cortile condominiale, dal quale è divisa da un muretto e da una recinzione metallica che lo sovrasta, il tutto di mia... |
Notizie che trattano Costruzione cantina su area di parcheggio che potrebbero interessarti
|
SUV e posti auto condominialiCondominio - Chissà quante persone nella decisione sull?automobile d?acquistare fanno i conti con le dimensioni del proprio box o del proprio posto auto.Capita, |
Parcheggio condominiale e servitù di parcheggioParti comuni - I parcheggio in condominio accende spesso liti, ma non è configurabile una servitù di parcheggio per due motivi molto semplici che andremo ad approfondire ora. |
Area cortilivaSistemazione esterna - Il cortile è un'area scoperta compresa i corpi di fabbrica di un edificio, destinata a varie funzioni e classificata come pertinenza e parte comune condominiale |
Quali regole per il parcheggio delle moto in condominioLeggi e Normative Tecniche - La tranquillità in condominio è minata da diverse questioni, tra cui il parcheggio di moto quando i posti non bastano per tutti. Vediamo quali sono le regole. |
Parcheggio in condominio: posti auto scopertiParti comuni - Principali caratteristiche dei posti auto scoperti nei condomini, come vengono regolamentati, cosa dice la legge, cosa accade se sono in numero minore rispetto ai condomini? |
Quando la turnazione è legittima nel parcheggio condominialeAffittare casa - Per usare i posti auto se le aree di parcheggio in condominio sono insufficienti vale quanto stabilito dall'assemblea che regolamenta l'uso delle parti comuni. |
Divieto di sosta in area condominialeParti comuni - Non è raro che i condomini lamentino la scorrettezza dei propri vicini che parcheggiano l'autovettura in modo tale da rendere difficoltoso il passaggio |
È legittima la trasformazione di parte del giardino in parcheggio condominiale?Parti comuni - L'assemblea, con la maggioranza semplice, può deliberare la trasformazione di una piccola parte del giardino condominiale in parcheggio |
Posti auto in condominio, cosa fare e come comportarsiRegolamento condominiale - Posti auto in condominio: come gestire l'utilizzo del parcheggio condominiale, come comportarsi in caso di comportamenti abusivi e quali maggioranze in assemblea |