Grazie , lei indica la larghezza del parcheggio , ma io vorrei sapere a che distanza dal confine si deve stare con il parcheggio.grazie“la larghezza del posto auto dovrebbe essere di circa 2, 2,50 mt a seconda poi del regolamento condominiale del comune di appartenenza.Sicuramente recandosi all'Ufficio Tecnico Comunale potrà avere notizie certe sulle dimensioni.”
Salve, Le riporto un esempio di legge sull'argomento,Anche i parcheggi devono rispettare le distanze tra proprietà: secondo il Consiglio di Stato (sent. n. 81 del 14 gennaio 2016), in assenza di una regolamentazione comunale specifica, valgono le regole stabilite dal codice civile e, in particolare, la norma (art. 889 cod. civ.) che impone il rispetto di unadistanzaminima di due metri.dal quale si torna sempre al suo comune“grazie , lei indica la larghezza del parcheggio , ma io vorrei sapere a che distanza dal confine si deve stare con il parcheggio.grazie”
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm... |
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una... |
Ciao,vorrei approfondire la situazione del mio vicino: la parete di ingresso non ha finestre ma appunto solo il portone per entrare nell'edificio. Tale parete dista circa 6 metri... |
BuongiornoDa qualche giorno sto discutendo con la mia vicina di casa per un telo ombreggiante che abbiamo apposto sulla rete di confine ormai 10 anni fa circa. La signora in... |
Buongiorno, sono proprietario di un appartamento all'interno di un piccolo condominio.Il giardino comune del condominio confina con la casa in cui sono nato, all'interno della... |
Notizie che trattano Distanza confine parcheggio che potrebbero interessarti
|
Parcheggio condominiale e servitù di parcheggioParti comuni - I parcheggio in condominio accende spesso liti, ma non è configurabile una servitù di parcheggio per due motivi molto semplici che andremo ad approfondire ora. |
Divieto di sosta in area condominialeParti comuni - Non è raro che i condomini lamentino la scorrettezza dei propri vicini che parcheggiano l'autovettura in modo tale da rendere difficoltoso il passaggio |
È legittima la trasformazione di parte del giardino in parcheggio condominiale?Parti comuni - L'assemblea, con la maggioranza semplice, può deliberare la trasformazione di una piccola parte del giardino condominiale in parcheggio |
SUV e posti auto condominialiCondominio - Chissà quante persone nella decisione sull?automobile d?acquistare fanno i conti con le dimensioni del proprio box o del proprio posto auto.Capita, |
Area cortilivaSistemazione esterna - Il cortile è un'area scoperta compresa i corpi di fabbrica di un edificio, destinata a varie funzioni e classificata come pertinenza e parte comune condominiale |
Uso della cosa comune e divieto di parcheggioParti comuni - In un cortile condominiale ogni comproprietario, in assenza di norme e modalità d'uso, potrà trarre da quel parte il beneficio che ritiene migliore. |
Quali regole per il parcheggio delle moto in condominioLeggi e Normative Tecniche - La tranquillità in condominio è minata da diverse questioni, tra cui il parcheggio di moto quando i posti non bastano per tutti. Vediamo quali sono le regole. |
Quando la turnazione è legittima nel parcheggio condominialeAffittare casa - Per usare i posti auto se le aree di parcheggio in condominio sono insufficienti vale quanto stabilito dall'assemblea che regolamenta l'uso delle parti comuni. |
Parcheggio in condominio: posti auto scopertiParti comuni - Principali caratteristiche dei posti auto scoperti nei condomini, come vengono regolamentati, cosa dice la legge, cosa accade se sono in numero minore rispetto ai condomini? |