Ciao Jovis,ti do assulatamente ragione, sono andato dietro a fare nuove foto, tra l`altro ho notato che non ho nessun muretto da terra.“Io non so che dirti dato che la foto non ? chiara anzi incomprensibileIo non so che dirti dato che la foto non è chiara anzi incomprensibile l'unica cosa che si vede è un'auto una seconda sotto ad una tettoia. Cmq Auguri...magari qualcuno ne capisce di più”
Il comune sta dicendo che il nuovo cancello carrabile che si andrà a realizzare dovrà essere arretrato rispetto alla posizione della recinzione, che andranno per forza di cose demolita e si dovranno realizzare degli inviti a 45 gradi rispetto alla sede stradale“Buongiorno,ho finalmente ricevuto una risposta dal comune di cui non ho capito una parola, vi incollo di seguito la loro risposta per email:
Prima di risponderle (per questo ho atteso qualche giorno), abbiamo verificato la norma e i calibri stradali.Secondo quanto precisato il calibro stradale di VIA DI VITTORIO è pari a mt. 4,00 e la norma prevede distanza minima dalla mezzeria della strada di mt. 3,00 per la recinzione e i nuovi cancelli carrabili dovranno essere arretrati dalla recinzione e raccordati con essa con smussi di 45° con raggio di mt. 3,00 o diagonale di inclinazione opportuna. (vedasi art. 90 del REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE – su sito del comune).
Penso che sia una risposta positiva per l apertura della recinzione per il mio passaggio dell`auto ma aspetto le vostre conclusioni. Premetto che nella sua risposta parla a quanto ho capito di "costruire nuovi cancelli carrabili" mentre io voglio solo togliere quella che c`e` e basta.Grazie!”
Certo che sì, devi rintrare x fare un lavoro ad hoc! ma capiamoci fatti fare un progetto da un tecnico con tanto di planimetria quotata e poi un computo del tutto, con un capitolato di riferimento materiali e preventivo da qualche impresa di zona“Grazie tantissimo per le risposte.Sono andato a misurare lo spazio interno e ho 5.5 metri dalla recinzione all`altra parte.Io avevo pensato prima di tutto a nessun cancello. Ingresso libero. Se proprio deve esserci sara per forza di cose scorrevole e non carrabile per lo spazio a disposizione.
il calibro stradale di VIA DI VITTORIO è pari a mt. 4,00 e la norma prevede distanza minima dalla mezzeria della strada di mt. 3,00
Ma significa che il cancello dovrebbe essere arretrato di 1 metro all`interno del mio terreno? (4metri diviso 2 per trovare la mezzeria. Poi 2-3= -1 ??)”
Buonasera, 5 anni fà abbiamo ristrutturato la casa dei nostri genitori, aprendo un cancello carraio nella strada che si trova dietro la casa, dove c'era solo un passaggio... |
Buongiorno,se possibile vorrei avere chiarimenti rispetto a questo problema:In un area condominiale, dove abito, c'è un parcheggio comune che è confinante con il mio... |
Buongiorno avrei bisogno di alcuni chiarimenti e ringrazio in anticipo. Ho acquistato un immobile lo scorso anno in una palazzina di 4 appartamenti. Annesso vi è un posto... |
Buonasera, i miei vicini nell'area cortiliva di proprietà, dietro l'abitazione, avevano degli orti, che hanno coperto con cemento, per fare dei parcheggi. Trattandosi di un... |
Buonasera, volevo sapere se recintare il posto auto con alza catena automatica potrebbe rientrare nei lavori di ristrutturazione e quindi potrei accedere al bonus mobili?!Se si... |
Notizie che trattano Apertura per box auto che potrebbero interessarti
|
Parcheggi spagnoliProgettazione - Un'architetta di origini italiane, ma madrilena d'adozione, reinventa degli spazi che fino ad allora non erano mai stati presi in considerazione dalla pratica architettonica. |
Parcheggio condominiale e servitù di parcheggioParti comuni - I parcheggio in condominio accende spesso liti, ma non è configurabile una servitù di parcheggio per due motivi molto semplici che andremo ad approfondire ora. |
SUV e posti auto condominialiCondominio - Chissà quante persone nella decisione sull?automobile d?acquistare fanno i conti con le dimensioni del proprio box o del proprio posto auto.Capita, |
Divieto di sosta in area condominialeParti comuni - Non è raro che i condomini lamentino la scorrettezza dei propri vicini che parcheggiano l'autovettura in modo tale da rendere difficoltoso il passaggio |
Uso della cosa comune e divieto di parcheggioParti comuni - In un cortile condominiale ogni comproprietario, in assenza di norme e modalità d'uso, potrà trarre da quel parte il beneficio che ritiene migliore. |
Quali regole per il parcheggio delle moto in condominioLeggi e Normative Tecniche - La tranquillità in condominio è minata da diverse questioni, tra cui il parcheggio di moto quando i posti non bastano per tutti. Vediamo quali sono le regole. |
Servitù di parcheggio: cosa sapereLiti tra condomini - La servitù di parcheggio non è una vera e propria servitù, perché l'utilità connessa all'esercizio del diritto non è direttamente riferibile al fondo dominante. |
È legittima la trasformazione di parte del giardino in parcheggio condominiale?Parti comuni - L'assemblea, con la maggioranza semplice, può deliberare la trasformazione di una piccola parte del giardino condominiale in parcheggio |
Quando la turnazione è legittima nel parcheggio condominialeAffittare casa - Per usare i posti auto se le aree di parcheggio in condominio sono insufficienti vale quanto stabilito dall'assemblea che regolamenta l'uso delle parti comuni. |