menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-02-12 23:05:55

Realizzazione pozzetto acque nere in garage


Anonymous
login
09 Febbraio 2010 ore 16:56 4
Ciao a tutti,
ho appena comprato un appartamento in palazzina di nuova costruzione, con accesso dal box alla taverna al piano ?1 e dalla taverna all?appartamento al piano terra, in taverna vorremmo realizzare un bagno e per far cio? ci siamo fatti collegare dall?impresa costruttrice alla fognatura che si trova nel corsello box tramite un tubo che dalla fogna arriva dentro al nostro garage.
Ora nel garage vorremmo realizzare un pozzetto per la raccolta delle acque nere che arriverebbero dal bagno in taverna, DOBBIAMO CHIEDERE IL PERMESSO AL CONDOMINIO PER LA REALIZZAZIONE DEL POZZETTO? E AL COMUNE?
Grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 18:34
    Si è consigliabile chiedere il permesso al condominio e sicuramente necessario farsi autorizzare dal comune questione.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 16:46
    Ma per quale motivo dobbiamo chiedere l'autorizzazione al comune? Perche' effettuiamo uno scavo o per la tipologia di pozzetto? In realtà ho visto che ci sono anche pozzetti in materiale plastico a tenuta stagna ed inoltre il nostro poi finirebbe regolarmente nella fogna della palazzina, tramite l'allaccio che ci e' già stato predisposto.
    Grazie ancora, saluti

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Febbraio 2010, alle ore 13:25
    Io ritengo che sia lo scavo a dover essere autorizzato.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Febbraio 2010, alle ore 23:05
    Grazie per le risposte, volevo precisare pero' che lo scavo avrebbe queste misure: 67*51*74 per realizzare un pozzetto stagno in polipropilene ( detto anche stazione per sollevamento acque nere - tipo cubico della zeta plast) questi pozzetti sono certificati.

    resto in attesa di risposta

    Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI