• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-12 23:05:55

Realizzazione pozzetto acque nere in garage

Anonymous
login
09 Febbraio 2010 ore 16:56 4
Ciao a tutti,
ho appena comprato un appartamento in palazzina di nuova costruzione, con accesso dal box alla taverna al piano ?1 e dalla taverna all?appartamento al piano terra, in taverna vorremmo realizzare un bagno e per far cio? ci siamo fatti collegare dall?impresa costruttrice alla fognatura che si trova nel corsello box tramite un tubo che dalla fogna arriva dentro al nostro garage.
Ora nel garage vorremmo realizzare un pozzetto per la raccolta delle acque nere che arriverebbero dal bagno in taverna, DOBBIAMO CHIEDERE IL PERMESSO AL CONDOMINIO PER LA REALIZZAZIONE DEL POZZETTO? E AL COMUNE?
Grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 18:34
    Si è consigliabile chiedere il permesso al condominio e sicuramente necessario farsi autorizzare dal comune questione.

• anonymous
    0
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 16:46
    Ma per quale motivo dobbiamo chiedere l'autorizzazione al comune? Perche' effettuiamo uno scavo o per la tipologia di pozzetto? In realtà ho visto che ci sono anche pozzetti in materiale plastico a tenuta stagna ed inoltre il nostro poi finirebbe regolarmente nella fogna della palazzina, tramite l'allaccio che ci e' già stato predisposto.
    Grazie ancora, saluti

• nabor
    0
    Venerdì 12 Febbraio 2010, alle ore 13:25
    Io ritengo che sia lo scavo a dover essere autorizzato.

• anonymous
    0
    Venerdì 12 Febbraio 2010, alle ore 23:05
    Grazie per le risposte, volevo precisare pero' che lo scavo avrebbe queste misure: 67*51*74 per realizzare un pozzetto stagno in polipropilene ( detto anche stazione per sollevamento acque nere - tipo cubico della zeta plast) questi pozzetti sono certificati.

resto in attesa di risposta

Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.238 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI