• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-03 11:01:57

Puಠla proprietaria recintare una parte del cortile comune ?


Frvanel
login
03 Febbraio 2008 ore 10:26 1
Abito in un palazzo di 6 appartamenti, con 6 box, giardino e cortile comune; tale complesso è di proprietà di una donna che abita uno degli appartamenti, mentre gli altri 5 appartamenti sono affittati a cinque conduttori(uno sono io)...... I cinque conduttori parcheggiano le loro auto sia nei box che nel cortile condominiale , che non è delimitato da strisce e non è suddiviso in posti assegnati: il parcheggio nel cortile è libero...... La proprietaria ha improvvisamente recintato con una catenella di plastica un' area del cortile di circa 20 mq, sostenendo che quell'area è di suo uso esclusivo per la sua auto; tale area è comunque quasi sempre vuota perche la proprietaria usa il suo box .....più volte in passato questa donna ci ha detto che quell'area era di suo uso esclusivo, ma essendo tale area l'unica utilizzabile per avvicinarsi bene all'ingresso del palazzo per carico e scarico, veniva utilizzata saltuariamente dai vari conduttori......Può la proprietaria recintare tale area, tenendo presente che il regolamento condominiale non esiste, e che sul contratto di affitto non vi è una clausola che vieta il parcheggio o l'accesso su tale area con la propria auto?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2008, alle ore 11:01
    La proprietaria ha il diritto di fare ciò che vuole nella "sua" proprietà.

    Voi siete solo affittuari, non siete "condómini".

    Le regole (regolamento) del palazzo sono stabilite nel vostro contratto di affitto.

    Se nel vostro contratto nulla è specificato rispetto a posti auto, il proprietario ha il diritto di "regolamentare" a suo piacimento l'uso sei propri beni.

    Voi avete il diritto di contestare al locatore eventuali modifiche che limitino il vostro diritto ai beni per i quali pagate un corrispettivo.
    Rimane comunque alla "contrattazione" tra le parti la soluzione di problemi che possano insorgere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI