Buongiorno, è la prima volta che scrivo sul forum, ma in occasioni precedenti ho trovato informazioni utili consultandovi quindi provo con il mio primo problema.
Ho rogitato da circa 2 mesi, e dopo segnalazione di una vicina, scopro che probabilmente lavatrice e lavandino del bagno (ristrutturato nel 1994 dal precedente proprietario) scaricano nella grondaia. Spero non anche il wc!
Sto chiedendo delle verifiche a un idraulico, dopo richiesta dell'amministratore (avvisato dalla vicina) di "provvedere a informarlo della situazione" (ma non dovrebbe essere informato della situazione???). La vicina dice che l'inquilino precedente non abitava più lì da anni e per questo lei non se ne era mai accorta....l'amministratore chiede a me di verificare....a me sembra che mi stiano prendendo tutti per i "fondelli"! Come è possibile che in 15 anni un eventuale problema così grosso non sia mai emerso? Non è possibile che quella grondaia scarichi nel posto giusto e non nelle acque bianche (per questo si siano allacciati a quella)? Nel caso in cui sia stato fatto un abuso, di chi sarebbe la responsabilità? Del precedente proprietario, del condominio, o mia che al momento sono la proprietaria? E chi dovrebbe pagare gli eventuali lavori?
Su quel lato del palazzo non ho finestre quindi non mi sarei mai potuta accorgere del tubo che si collega alla grondaia....
Grazie mille, spero sappiate consigliarmi perché non so da chi farmi aiutare