Buongiorno,cerco di essere sintetico,abito in un condominio di 8 appartamenti con entrata indipendente e relativo giardino,non c'è mai stato nessun amministratore tutti abbiamo acquistato casa 5 anni fa,case dunque nuove....l'unica cosa in comune che abbiamo è lo scarico alle fogne regolato da una pompa poichè siamo sotto il livello (così ci è stato detto) e quindi di relativo contatore di corrente che paghiamo tutti dividendo,preciso che la bolletta è intestata a me poichè sono stato tra i primi ad abitare qui,siccome questa pompa ci ha dato vari problemi anche se di piccolo calibro (tipo si blocca,si incastra qualcosa nelle lame,una volta si è bruciata ecc. ecc.) ma siamo sempre intervenuti da noi cioè da qualcuno di buona volontà in base al riparmio,finchè a oggi la cosa non è degenerata in un enorme discussione x altri motivi che non sto qui ora a dire che non c'entrano,ora io insieme alla minoranza (3) abbiamo proprosto una ditta esterna con regolare fattura e si paga tutti,la maggiornaza vuole continuare così,dunque xchè dovrei mettere mano io se non voglio?abbiamo proposto di stabilire anche un prezzo x la mano d'opera anche se noi mai abbiamo voluto un $,ma anche così non gli va bene,cosa dovremmo fare?un amministratore non ne vale la pena x una cosa così,ma poichè io sono intestatario della bolletta posso io girarla ad un amministratore mettendo caso che ora x dispetto non mi pagherebbero più nemmeno quella?intanto siamo con lo scarico x strada,con certe persone è inutile ogni discussione purtroppo,sto pensando di farmi uno scarico indipendente ma non oso pensare alla cifra che dovrei spendere...