Salve,
sono nuovo del forum e avrei una storia da raccontarvi:
I miei genitori sono proprietari di un'appartamento di ca. 40 anni.
2 anni fa hanno cominciato ad avere delle perdite dal soffitto della cucina.
Hanno prontamente avvisato il condomino che abita sopra e l'amministratore. Dopo varie prove e sopralluoghi (compresi sondaggi nel soffitto dei miei genitori) l'idraulico del condominio dice che è un attacco dello scarico dei sanitari del condomino di sopra che probabilmente è rotto e quindi bisogna intervenire. il signore di sopra decide che non è un problema suo in quanto per lui la perdita arriva dalla gronda (mi dimenticavo di dire che sopra i miei genitori c'è una mansarda e quindi relativo tetto). Dopo vari tentativi di mediazione l'amministratore se ne lava le mani dicendo che tra privati lui non puo' intervenire. Dopo 2 anni di causa la situazione é questa:
-Il CTU nella sua perizia dichiara che é un problema di gronda (è gia stata ripristinata, ma delle infiltrazioni sporadiche lo smentiscono)
-ogni mese circa abbiamo delle infiltrazioni con relativo gocciolamento
-la cucina è stata dichiarata inagibile dall'ASL
-I miei sono stressati e arrabbiati con il mondo intero
-Il CTU nell'ultima udienza ha dichiarato che nel sopralluogo da lui effettuato su nostra richiesta (la mattina alle 8.00 gocciolava dal soffitto e lui è arrivato alle 11.00) ha dato solo risultato di Asciutto (cosa non vera che posso provare anche con testimoni)
-Il CTU ha omesso nella sua perizia alcune prove effettuate in presenza di CTP del condominio e tecnico esterno che effettuava la termografia.
Oltretutto alla richiesta di chiarimenti ha minacciato di denunciarmi per calunnia e ha praticamente convinto il giudice che siamo noi a causare questi goccialamenti infilando delle spugne bagnate nei fori fatti per i sondaggi.
Adesso io vorrei sapere da voi come devo comportarmi con un personaggio cosi.
Lo vorremmo ricusare ma l'avvocato ce l'ha sconsigliato per rischio di querela.
insomma in questa storia da danneggiati stiamo diventando danneggiatori e diffamatori.
Aiutatemi qualsiasi consiglio é accettato