Buongiorno a tutti, vi scrivo il mio problema sperando che qualcuno degli esperti mi venga in soccorso vista la mia totale ignoranza in materia di assicurazioni condominiali. la situazione è questa:
A ottobre 2008 trovo una perdita nelle cantine (corridoio) sotto il mio bagno. Esattamente il 27/10/2008 viene aperta la pratica, mi viene fatto il preventivo dall'idraulico di 2900? + IVA per i lavori nel mio bagno. Cosi è il preventivo:
- ricerca perdita
- demolizione piatto doccia e parte della pavimentazione relativo rivestimento
- sistemazione e sostituzione di 2 tratti di tubazione rotta
- fornitura e posa piatto doccia 70x70
- fornitura e posa miscelatore
- fornitura e posa sottofondo, piastrelle
- fornitura e posa rivestimento bagno, parete doccia, rubinetti d'intercettazione generale.
- materiali di uso e consumo
Dopo 6 MESI (6marzo 2009) e molte sollecitazioni ricevo il perito a casa per fare 2 foto, una al bagno e una ai tubi rotti. Oggi (12 marzo) ricevo la telefonata dall'amministratore che mi dice che il rimborso è fissato in 900?.
Ora tengo a precisare che, dal canto mio, ci terrei a venire rimborsato per quello che è stato il danno effettivo escludendo il piatto doccia il miscelatore e i rubinetti d'intercettazione perciò la mia "speranza" di rimborso si aggirava intorno ai 2000 euro piu o meno. Inoltre ho usato per il rivestimento le piastrelle del magazzino condominiale. ora vi chiedo
1: secondo voi è giusto l'importo stabilito dall'assicurazione considerando che è un bagno piccolo piccolo?
2: nel caso in cui volessi adire per vie legali dovrei citare lo studio legale o l'assicurazione?
3: oggi ho parlato con il perito e mi ha detto che loro possono risarcire solo UNO dei tubi rotti, ma è vero? :confused:
grazie mille a chiunque mi consigli come muovermi, sono un po in difficoltà sul da farsi.
a.devecchi