• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-16 13:26:27

Primo affitto...confusione!


Bonetto69
login
16 Marzo 2006 ore 10:05 4
Ciao a tutti, mi sto trasferendo per lavoro in altra provincia ed è la prima volta che prendo in affitto una casa... avrò le chiavi prima di firmare il contratto: posso già effettuare il cambio di residenza? per la banca, assicurazione auto ecc. l'effettivo cambio di residenza è al momento della richiesta o solo quando il comune l'ha accettata?
dovrò fare una voltura Enel e Gas: posso andarci solo io o deve venire con me il precedente intestatario? scusate le tante domande, ma davvero sono confuso! grazie a chi vorrà rispondermi.
  • saiveco
    Saiveco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Marzo 2006, alle ore 11:30
    Per cambiare la destinazione della posta non è un problema, basta farne comunicazione, anche se non hai la residenza, perché esiste anche il concetto di domicilio.
    Per le bollette stesso discorso: non è un problema ricevere tutto alla nuova casa e per fare le comunicazioni necessarie basta che chiami il numero verde e che segui le informazioni che ti danno. In qualsiasi caso non è necessario il vecchio intestatario, quanto piuttosto una copia del contratto di locazione.
    Spero di essere stata di auito.
    Daniela

  • bonetto69
    Bonetto69 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Marzo 2006, alle ore 12:40
    Grazie, Daniela. approfitto ancora della tua gentilezza. Volevo sapere se in Comune, alla richiesta di cambio di residenza, devo avere già copia del contratto firmato, o se non è necessario. Grazie mille.

  • saiveco
    Saiveco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Marzo 2006, alle ore 13:17
    Non mi sembra che interessi in alcun modo il contratto di locazione. Un unica accortezza: tieni i contatti nella cosa dove avevi prima la residenza, perché spesso capita che per errore i vigili mandino la notifica, con richiesta di verifica, nella vecchia casa anzichè alla nuova residenza.
    Ciao

  • bonetto69
    Bonetto69 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Marzo 2006, alle ore 13:26
    Grazie, almeno mi porto avanti. quando poi ho il contratto, mi occuperò delle utenze.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI