• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-23 18:33:04

Perdite d'acqua dal piano di sopra


Pieros
login
21 Maggio 2009 ore 22:30 2
Salve,
Il soffitto del mio alloggio e' bagnato e l'intonaco si sta ammalorando.
Ho segnalato il caso telefonicamente all'amministratore il quale mi ha riferito che l'assicurazione condominiale copre solo le perdite dagli impianti condominiali. Se la perdita e' dall'impianto dell'alloggio, il condominio non c'entra e dovro' vedermela con il proprietario dell'alloggio di sopra.
L'amministratore mi ha detto che ha comunicato l'accaduto al proprietario dell'alloggio di sopra, il quale a distanza di una settimana non si e' fatto vivo. Penso che se costui latita, debba essere l'amministratore (e non io) ad obbligarlo a ricercare il guasto non fosse altro per capire se riguarda l'impianto condominiale o meno.

Sto' cercando di affittare il mio alloggio, ma oltre al danno fisico del mio alloggio , sto' subendo un danno dovuto al fatto che sto perdendo potenziali inquilini.
Cosa mi consiglia di fare per far si che il problema venga rapidamente risolto e io venga risarcito per i danni subiti ?
Grazie.
Pietro
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Maggio 2009, alle ore 18:25
    Caro Pietro, è meglio attivarsi, e in fretta, nei confronti del condomino latitante...

  • miaomiao
    Miaomiao Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Maggio 2009, alle ore 18:33
    L'amministratore non ha alcun obbligo, si tratta di trovare un accordo con l'inquilino del piano di sopra. Se con le buone non succede nulla, passa alla maniere forti facendo scrivere dal tuo avvocato. in genere così si risolve tutto magicamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI