• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-01 10:08:21

Perdita impianto idrico su terrazzo sottostante


Antocapo
login
23 Gennaio 2013 ore 12:06 3
Buongiorno a tutti

Volevo chiedervi una valutazione su una vicenda di perdite presunte dal mio impianto idrico del bagno.

La vicina che sta sotto di me lamenta dei gocciolamwenti in corrispondenza delal colonna montante di scarico, solo in alcuni momenti della giornata, la mattina alle 7:30 , la notte verso le 23:30 e durante la giornata , sporadicamente.

Premetto che :

ho chiuso selettivamente tutti i rubinetti di alimentazione delle utenze idriche di casa, WC, bidet, lavandino e lavello di servizio , il gocciolamento continuava , sempre in certi momenti della giornata, ho chiuso infine il rubinetto generale, scaricato i tubi, le vaschette del WC --> in casa mia non circola acqua, non si scarica acqua ... due giorni nessun gocciolamento, poi riprende sul soffitto della vicina sotto, , nello stesso punto, l'acqua è chiusa ormai da sette giorni a casa mia e ho pensato che se fosse stata acqua accumulata da una perdita che si esaurisce comunque non lo farebbe solo in certi orari del giorno e poi non durerebbe per sei giorni( quanta acqua è stata persa? 100 litri ? ) .

L'amministratore sostiene a priori che c'è una perdita nel mio impianto.. io sono poco convinto, penso piuttosto alla colonna di scarico acque bianche, che potrebbe essersi rotta vicino al punto del soffitto della mia vicina, anche perché se fosse una perdita del mio impianto, cosa la alimenta a 6 giorni dalla chiusura totale dei miei impianti sovrastanti ?

Grazie

Antonello
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2013, alle ore 09:51
    Buongiorno a Lei. Le Sue osservazioni sono, probabilmente, condivisibili, ma occorrerebbe un sopralluogo tecnico dei luoghi, in contraddittorio, e con la partecipazione del Condominio.

  • juniovalerio55
    Juniovalerio55 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2013, alle ore 07:08
    Ma che amministratore avete? è ovvio che ci vuole il sopralluogo d'un tecnico...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2013, alle ore 10:08
    Obiettivamente, mi sembra che un accertamento sui luoghi sia essenziale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI