menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-02-01 10:08:21

Perdita impianto idrico su terrazzo sottostante

Antocapo
login
23 Gennaio 2013 ore 12:06 3
Buongiorno a tutti

Volevo chiedervi una valutazione su una vicenda di perdite presunte dal mio impianto idrico del bagno.

La vicina che sta sotto di me lamenta dei gocciolamwenti in corrispondenza delal colonna montante di scarico, solo in alcuni momenti della giornata, la mattina alle 7:30 , la notte verso le 23:30 e durante la giornata , sporadicamente.

Premetto che :

ho chiuso selettivamente tutti i rubinetti di alimentazione delle utenze idriche di casa, WC, bidet, lavandino e lavello di servizio , il gocciolamento continuava , sempre in certi momenti della giornata, ho chiuso infine il rubinetto generale, scaricato i tubi, le vaschette del WC --> in casa mia non circola acqua, non si scarica acqua ... due giorni nessun gocciolamento, poi riprende sul soffitto della vicina sotto, , nello stesso punto, l'acqua è chiusa ormai da sette giorni a casa mia e ho pensato che se fosse stata acqua accumulata da una perdita che si esaurisce comunque non lo farebbe solo in certi orari del giorno e poi non durerebbe per sei giorni( quanta acqua è stata persa? 100 litri ? ) .

L'amministratore sostiene a priori che c'è una perdita nel mio impianto.. io sono poco convinto, penso piuttosto alla colonna di scarico acque bianche, che potrebbe essersi rotta vicino al punto del soffitto della mia vicina, anche perché se fosse una perdita del mio impianto, cosa la alimenta a 6 giorni dalla chiusura totale dei miei impianti sovrastanti ?

Grazie

Antonello
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2013, alle ore 09:51
    Buongiorno a Lei. Le Sue osservazioni sono, probabilmente, condivisibili, ma occorrerebbe un sopralluogo tecnico dei luoghi, in contraddittorio, e con la partecipazione del Condominio.

• juniovalerio55
    0
    Giovedì 31 Gennaio 2013, alle ore 07:08
    Ma che amministratore avete? è ovvio che ci vuole il sopralluogo d'un tecnico...

• nabor
    0
    Venerdì 1 Febbraio 2013, alle ore 10:08
    Obiettivamente, mi sembra che un accertamento sui luoghi sia essenziale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI