• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-02-01 10:08:21

Perdita impianto idrico su terrazzo sottostante

Antocapo
login
23 Gennaio 2013 ore 12:06 3
Buongiorno a tutti

Volevo chiedervi una valutazione su una vicenda di perdite presunte dal mio impianto idrico del bagno.

La vicina che sta sotto di me lamenta dei gocciolamwenti in corrispondenza delal colonna montante di scarico, solo in alcuni momenti della giornata, la mattina alle 7:30 , la notte verso le 23:30 e durante la giornata , sporadicamente.

Premetto che :

ho chiuso selettivamente tutti i rubinetti di alimentazione delle utenze idriche di casa, WC, bidet, lavandino e lavello di servizio , il gocciolamento continuava , sempre in certi momenti della giornata, ho chiuso infine il rubinetto generale, scaricato i tubi, le vaschette del WC --> in casa mia non circola acqua, non si scarica acqua ... due giorni nessun gocciolamento, poi riprende sul soffitto della vicina sotto, , nello stesso punto, l'acqua è chiusa ormai da sette giorni a casa mia e ho pensato che se fosse stata acqua accumulata da una perdita che si esaurisce comunque non lo farebbe solo in certi orari del giorno e poi non durerebbe per sei giorni( quanta acqua è stata persa? 100 litri ? ) .

L'amministratore sostiene a priori che c'è una perdita nel mio impianto.. io sono poco convinto, penso piuttosto alla colonna di scarico acque bianche, che potrebbe essersi rotta vicino al punto del soffitto della mia vicina, anche perché se fosse una perdita del mio impianto, cosa la alimenta a 6 giorni dalla chiusura totale dei miei impianti sovrastanti ?

Grazie

Antonello
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2013, alle ore 09:51
    Buongiorno a Lei. Le Sue osservazioni sono, probabilmente, condivisibili, ma occorrerebbe un sopralluogo tecnico dei luoghi, in contraddittorio, e con la partecipazione del Condominio.

• juniovalerio55
    0
    Giovedì 31 Gennaio 2013, alle ore 07:08
    Ma che amministratore avete? è ovvio che ci vuole il sopralluogo d'un tecnico...

• nabor
    0
    Venerdì 1 Febbraio 2013, alle ore 10:08
    Obiettivamente, mi sembra che un accertamento sui luoghi sia essenziale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI