Buongiorno a tutti
Volevo chiedervi una valutazione su una vicenda di perdite presunte dal mio impianto idrico del bagno.
La vicina che sta sotto di me lamenta dei gocciolamwenti in corrispondenza delal colonna montante di scarico, solo in alcuni momenti della giornata, la mattina alle 7:30 , la notte verso le 23:30 e durante la giornata , sporadicamente.
Premetto che :
ho chiuso selettivamente tutti i rubinetti di alimentazione delle utenze idriche di casa, WC, bidet, lavandino e lavello di servizio , il gocciolamento continuava , sempre in certi momenti della giornata, ho chiuso infine il rubinetto generale, scaricato i tubi, le vaschette del WC --> in casa mia non circola acqua, non si scarica acqua ... due giorni nessun gocciolamento, poi riprende sul soffitto della vicina sotto, , nello stesso punto, l'acqua è chiusa ormai da sette giorni a casa mia e ho pensato che se fosse stata acqua accumulata da una perdita che si esaurisce comunque non lo farebbe solo in certi orari del giorno e poi non durerebbe per sei giorni( quanta acqua è stata persa? 100 litri ? ) .
L'amministratore sostiene a priori che c'è una perdita nel mio impianto.. io sono poco convinto, penso piuttosto alla colonna di scarico acque bianche, che potrebbe essersi rotta vicino al punto del soffitto della mia vicina, anche perché se fosse una perdita del mio impianto, cosa la alimenta a 6 giorni dalla chiusura totale dei miei impianti sovrastanti ?
Grazie
Antonello