menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-06-11 13:24:14

Perdita di acqua : come procedere


Teo74
login
10 Giugno 2008 ore 14:55 3
Salve a tutti!
Stamani sono venuti i muratori per ricercare una presunta perdita dai tubi del mio bagno. Dopo aver spaccato il pavimento è stato constatato di "nuovo" (sì, perché è la seconda volta ) che i tubi sono ok. L'unica cosa da vedere è il tubo verticale del piano di sotto, ma è impossibile arrivarci dal mio appartamento perché si rischia di spaccare tutte le tubazioni. E' stato quindi detto al condomino del piano di sotto di provare a intervenire dal suo soffitto, ma lui si rifiuta dicendo che dobbiamo spaccare noi, con un certo sogghigno.
A me sembra di averci messo tutta la buona volontà, ma non c'è collaborazione. Che fare a questo punto? Che dite? Naturalmente ho fatto tutte le foto per far vedere che le mie tubazioni sono in ottimo stato.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Giugno 2008, alle ore 15:01
    Le tubazioni di scarico "verticali" non sono private, sono parte comune a tutti i proprietari che se ne servono in base al 3° comma dell'art. 1123.

    Qui trovi riferimenti che ti possono aiutare:

    http://www.condomini.altervista.org/Scarichi.htm

  • am.i.co.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Giugno 2008, alle ore 16:15
    ... L'unica cosa da vedere è il tubo verticale del piano di sotto, ma è impossibile arrivarci dal mio appartamento perché si rischia di spaccare tutte le tubazioni. E' stato quindi detto al condomino del piano di sotto di provare a intervenire dal suo soffitto, ma lui si rifiuta dicendo che dobbiamo spaccare noi, con un certo sogghigno.
    ...

    Il fatto che sia impossibile arrivarci dalla tua proprietà è un'affermazione che deve essere indicata per iscritto dal tecnico intervenuto.
    Fatevi anche mettere per iscritto (ovviamente se risponde al vero) che si rende necessario intervenire dal piano sottostante. Se tale proprietario, nonostante la dichiarazione del tecnico, si ostinerà a non voler eseguire opere dal suo appartamento, lo responsabilizzerete!

    Saluti

  • teo74
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Giugno 2008, alle ore 13:24
    Grazie mille per il suggerimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI