• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-11 13:24:14

Perdita di acqua : come procedere


Teo74
login
10 Giugno 2008 ore 14:55 3
Salve a tutti!
Stamani sono venuti i muratori per ricercare una presunta perdita dai tubi del mio bagno. Dopo aver spaccato il pavimento è stato constatato di "nuovo" (sì, perché è la seconda volta ) che i tubi sono ok. L'unica cosa da vedere è il tubo verticale del piano di sotto, ma è impossibile arrivarci dal mio appartamento perché si rischia di spaccare tutte le tubazioni. E' stato quindi detto al condomino del piano di sotto di provare a intervenire dal suo soffitto, ma lui si rifiuta dicendo che dobbiamo spaccare noi, con un certo sogghigno.
A me sembra di averci messo tutta la buona volontà, ma non c'è collaborazione. Che fare a questo punto? Che dite? Naturalmente ho fatto tutte le foto per far vedere che le mie tubazioni sono in ottimo stato.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Giugno 2008, alle ore 15:01
    Le tubazioni di scarico "verticali" non sono private, sono parte comune a tutti i proprietari che se ne servono in base al 3° comma dell'art. 1123.

    Qui trovi riferimenti che ti possono aiutare:

    http://www.condomini.altervista.org/Scarichi.htm

  • am.i.co.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Giugno 2008, alle ore 16:15
    ... L'unica cosa da vedere è il tubo verticale del piano di sotto, ma è impossibile arrivarci dal mio appartamento perché si rischia di spaccare tutte le tubazioni. E' stato quindi detto al condomino del piano di sotto di provare a intervenire dal suo soffitto, ma lui si rifiuta dicendo che dobbiamo spaccare noi, con un certo sogghigno.
    ...

    Il fatto che sia impossibile arrivarci dalla tua proprietà è un'affermazione che deve essere indicata per iscritto dal tecnico intervenuto.
    Fatevi anche mettere per iscritto (ovviamente se risponde al vero) che si rende necessario intervenire dal piano sottostante. Se tale proprietario, nonostante la dichiarazione del tecnico, si ostinerà a non voler eseguire opere dal suo appartamento, lo responsabilizzerete!

    Saluti

  • teo74
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Giugno 2008, alle ore 13:24
    Grazie mille per il suggerimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.206 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI