Ciao , da circa un anno dal soffitto del mio box cola acqua proveniente da un lastrico solare sovrastante (di proprietà di un condomino) e soggetto a servitù per manutenzioni da parte del condominio.
In un anno l'amministratore non è riuscito a far entrare l'impresa per eseguire i lavori perché il condomino o non si fa trovare a casa o addice scuse in mala fade. Ora, tra pochi mesi devo vendere casa e ovvviamente ho urgenza che il lavoro sia risolto.
Al momento ho fatto mandare una lettera dall'avvocato all'amministratrore dicendo che se entro fine Settembre il lavoro non viene fatto, mi riservo di chiedere i danni.
Nell'otttica invece di risolvere il problema contingente, se a Settembre l'amministratore non sarà riuscito a far fare i lavori, posso intervenire io da sotto (impermeabilizzerei il soffitto facendo colare l'acqua fuori) dichiarando l'urgenza della vendita? Il costo sostenuto + eventuali danni li dovrei chiedere all'amministratore o al condomino? Preciso che il mio unico interlocutore finora è stato l'amministratore perché essendo lastrico solare e lui resposanbile di far eseguire i lavori. Il condomino è ovviamente informato del problema perché lo abbiamo incontrato diverse volte, ma non so se abbia mai avuto comunicazione scritta da parte dell'amministratore.
Grazie
Daniele