• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-06 07:48:59

Perdita bagno appartamento sottostante


Mariobarcherini
login
04 Giugno 2016 ore 07:02 1
Ciao,
il proprietario dell'appartamento sottostante mi ha mostrato dell'umidità in corrispondenza del mio water per cui, presumendo che il tubo di scarico del mio water abbia delle perdite, vi chiedo se conoscete dei prodotti che immessi nel mio water possano riparare le lesioni relative senza dover rompere il pavimento, grazie, un salutone.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Giugno 2016, alle ore 07:48
    Buongiorno,
    temo che non esistano prodotti del genere, perché un prodotto per sigillare una perdita sigillerebbe anche in tutto o in parte anche lo scarico.
    L'unica cosa realmente fattibile è a mio parere quella di verificare con una videoispezione la posizione esatta della perdita, in modo da rompere solo una o due piastrelle (facilmente sostituibili).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianlucar87
Buongiorno e buona domenica a tutti! Come da titolo, mi appresto a ristrutturare una casa nella quale sono attualmente presenti due bagni con due distinti collettori di scarico...
gianlucar87 11 Ottobre 2020 ore 17:56 4
Img m4x1m0
Salve, sto realizzando un bagno da zero con un unico vincolo, ossia sfruttare uno scarico già esistente e già collegato alla fognatura. Per collegarmi al tubo...
m4x1m0 25 Febbraio 2020 ore 12:46 3
Img andss
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio da parte di qualche esperto. Devo rifare tutto l'impianto del bagno e spostare anche i tramezzi, in particolare vorrei spostare il tramezzo...
andss 17 Settembre 2019 ore 11:20 1
Img doctom
Buongiorno a tutti, vi chiedo qualche consiglio su come procedere per una situazione che mi si è creata a seguito di una ristrutturazione ai miei bagni. In pratica, ho due...
doctom 26 Febbraio 2015 ore 09:24 3
Notizie che trattano Perdita bagno appartamento sottostante che potrebbero interessarti


Ripartizione spese e contrasti sulla braga

Condominio - Danni all'impianto fognario, individuazione del punto danneggiato e scelta del criterio di ripartizione delle spese: il caso della braga.

Impianto di scarico condominiale: di chi è la braga?

Manutenzione condominiale - L'impianto idrico condominiale e le parti di propretà esclusiva: a chi appartiene la braga? L'incertezza alla luce delle sentenze della Cassazione.

Indicazioni per sostitutire la braga dell'impianto di smaltimento delle acque

Impianti idraulici - Indicazioni per sostituire una vecchia braga danneggiata, impiegando tecniche e materiali idonei atti a garantire la sua efficienza risanando le strutture adiacenti.

Impianto fognario e scarichi condominiali

Ripartizione spese - L'impianto fognario condominiale e le parti di proprietà esclusiva: individuazione dei difetti e soluzioni per la loro eliminazione.

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Pavimenti tessili, una tipologia di rivestimento dalle mille qualità

Pavimenti e rivestimenti - La tecnologia ha fatto passi da gigante il termine moquette oggi risulta riduttivo per le splendide qualità che i nuovi tessuti offrono per i pavimenti interni

Cosa fare se lo scaldabagno perde acqua

Impianti idraulici - Come riconoscere una perdita dello scaldabagno e cosa fare: ecco tutti i consigli per una corretta prevenzione e una manutenzione efficace degli scaldabagni.

Arredamento studio casa: i consigli per non sbagliare!

Arredo Ufficio - Avere lo studio a casa è un'abitudine diffusa. Ecco perché occorre imparare ad arredare l'ufficio domestico, per uno stile in linea con il resto dell'ambiente.

Impianti, danni e risarcimento

Condominio - Una recente sentenza della Suprema Corte di Cassazione (la n. 19045 del 3 settembre 2010) permette di tornare ad affrontare l?argomento dell?individuazione
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI