• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-10-11 17:56:46

Realizzazione 5 bagni


Gianlucar87
login
11 Ottobre 2020 ore 14:02 4
Buongiorno e buona domenica a tutti!
Come da titolo, mi appresto a ristrutturare una casa nella quale sono attualmente presenti due bagni con due distinti collettori di scarico delle fecali.
In pratica, al posto di dei due bagni attualmente presenti ne vorrei ricavare quattro (suddividendo gli esistenti in due ciascuno) e un quinto bagno che collegherei agli scarichi con un Sanitrit.
Le mie due domande sono:
- le braghe attualmente presenti riescono a "sopportare" lo scarico di cinque bagni?
- per quanto riguarda l'adduzione dell'acqua, riuscirà una caldaia da 24 Kw a gestire, anche simultaneamente l'approviggionamento di acqua in tutti i bagni?
Per chiarezza vi metto l'ante operam e il post operam
Grazie a tutti!
  • gianlucar87
    Gianlucar87 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Ottobre 2020, alle ore 14:06
    Non so perché, ma non mi ha fatto pubblicare gli allegati.Eccoli di seguito


  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Ottobre 2020, alle ore 16:17
    Buongiorno Gianluca, la domanda è legittima, ma esiste già un progetto di massima, pare di capire. Ripone poca fiducia nel progettista?

  • gianlucar87
    Gianlucar87 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Domenica 11 Ottobre 2020, alle ore 17:18 - ultima modifica: Domenica 11 Ottobre 2020, all or 17:19
    Buongiorno Gianluca, la domanda è legittima, ma esiste già un progetto di massima, pare di capire. Ripone poca fiducia nel progettista?
    Il progetto che vedi l'ho fatto io!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Ottobre 2020, alle ore 17:56
    Allora capisco. La parola ai tecnici, pertanto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giodeco
Ciao a tutti, siccome in bagno ho sia il lavabo che il bidet intasati (quando apro l'acqua del lavabo viene su dal bidet) volevo sapere se posso utilizzare la soda caustica in...
giodeco 21 Gennaio 2023 ore 13:39 3
Img carlo mereu.
Buongiorno,ho un grosso problema con un appartamento che sto ristrutturando completamente: l'impresa ha "dimenticato" la pendenza per lo scarico della cucina (che è stata...
carlo mereu. 17 Giugno 2022 ore 10:18 1
Img paola75
Buongiorno, stiamo cercando di ristrutturare una casa degli anni 70 spostando un bagno e cercando di creare una lavanderia. Abbiamo buttato giù (ma non siamo del mestiere)...
paola75 05 Maggio 2020 ore 11:49 3
Img danieleferdinandi
Salve, sto facendo i lavori di ristrutturazione. L'idraulico ha montato lo scarico del water in questa maniera. A me sembra... Particolare.Secondo voi va bene o devo far smontare...
danieleferdinandi 29 Febbraio 2020 ore 09:47 1
Img m4x1m0
Salve, sto realizzando un bagno da zero con un unico vincolo, ossia sfruttare uno scarico già esistente e già collegato alla fognatura. Per collegarmi al tubo...
m4x1m0 25 Febbraio 2020 ore 12:46 3
Notizie che trattano Realizzazione 5 bagni che potrebbero interessarti


Ripartizione spese e contrasti sulla braga

Condominio - Danni all'impianto fognario, individuazione del punto danneggiato e scelta del criterio di ripartizione delle spese: il caso della braga.

Impianto di scarico condominiale: di chi è la braga?

Manutenzione condominiale - L'impianto idrico condominiale e le parti di propretà esclusiva: a chi appartiene la braga? L'incertezza alla luce delle sentenze della Cassazione.

Impianto fognario e scarichi condominiali

Ripartizione spese - L'impianto fognario condominiale e le parti di proprietà esclusiva: individuazione dei difetti e soluzioni per la loro eliminazione.

Indicazioni per sostitutire la braga dell'impianto di smaltimento delle acque

Impianti idraulici - Indicazioni per sostituire una vecchia braga danneggiata, impiegando tecniche e materiali idonei atti a garantire la sua efficienza risanando le strutture adiacenti.

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Come realizzare un bagno funzionale senza gli scarichi tradizionali

Zona bagno - Un secondo bagno, una nuova disposizione planimetrica possono rendere necessaria la realizzazione di un bagno dove non ci sono scarichi, ecco come realizzarlo.

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI