menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-08-23 09:53:00

Predisposizione scarichi


Simonecinella
login
20 Agosto 2024 ore 20:00 3
Buongiorno a tutti.
Sono unendo due appartamenti adiacenti.
La ristrutturazione prevede la.
Possibilità in futuro di separare nuiva ente le unità abitative e per tale motivo ho intenzione di predisporre in entrambi gli appartamenti gli scarichi per la cucine e per la lavatrice.
Mi sorge un dubbio: utilizzando solo gli scarichi dove saranno montate cucina e lavatrice, gli altri due scarichi (predisposizioni) rimarrebbero inutilizzati ma comunque collegati alla colonna di scarico.
Non correrei in tal modo il rischio di risalita di odori di fogna?

Grazie a tutti. Saluti.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2024, alle ore 17:09
    Se esiste una colonna di sfiato penso proprio di no wink

  • simonecinella
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Agosto 2024, alle ore 09:21
    Buongiorno Jovis,Grazie della risposta. L'edificio è degli anni 30. Come faccio a verificare se esiste una colonna di sfiato?Immagino sia sul tetto come tratto di prosecuzione della colonna di scarico alla quale vado a collegarmi, giusto?Qualora non vi fosse, altre possibilità per evitare la risalita di odori?Grazie.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Agosto 2024, alle ore 09:53
    Di solito si monta una valvola di sfiato vicino alla sifoneria, evitando il ritorno dell'aria. Lavoretto da far fare all'idraulico per una precisa installazione e garanzia del risultato wink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giodeco
Ciao a tutti, siccome in bagno ho sia il lavabo che il bidet intasati (quando apro l'acqua del lavabo viene su dal bidet) volevo sapere se posso utilizzare la soda caustica in...
giodeco 21 Gennaio 2023 ore 13:39 3
Img gianlucar87
Buongiorno e buona domenica a tutti! Come da titolo, mi appresto a ristrutturare una casa nella quale sono attualmente presenti due bagni con due distinti collettori di scarico...
gianlucar87 11 Ottobre 2020 ore 17:56 4
Img paola75
Buongiorno, stiamo cercando di ristrutturare una casa degli anni 70 spostando un bagno e cercando di creare una lavanderia. Abbiamo buttato giù (ma non siamo del mestiere)...
paola75 05 Maggio 2020 ore 11:49 3
Img danieleferdinandi
Salve, sto facendo i lavori di ristrutturazione. L'idraulico ha montato lo scarico del water in questa maniera. A me sembra... Particolare.Secondo voi va bene o devo far smontare...
danieleferdinandi 29 Febbraio 2020 ore 09:47 1
Img laura.pf
Buongiorno, vorrei capire se è possibile invertire il bagno con la cucina ai fini normativi, per quelli tecnici non c'è nessun problema in quanto sono limitrofe le...
laura.pf 16 Giugno 2019 ore 11:54 2
Notizie che trattano Predisposizione scarichi che potrebbero interessarti


Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Come unire due appartamenti confinanti

Soluzioni progettuali - Si ha spesso la necessità di unire due appartamenti adiacenti per ricavarne uno più grande. Ecco una soluzione progettuale adatta ad una famiglia di tre persone.

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Tutti i metodi per avere sempre il bagno profumato

Pulizia casa - In bagno si formano spesso cattivi odori. Per fortuna, ci sono vari modi per prevenire il problema, così da avere sempre un bel bagno profumato ed accogliente

Idee progettuali per creare un'armonica fusione di due appartamenti

Soluzioni progettuali - Con poche demolizioni nei punti più strategici del muro che separa due unità abitative, si ottiene spesso un unico grande appartamento a misura della famiglia.

Frazionare un immobile per investire

Comprare casa - Acquistare un immobile grande da frazionare in due unità, può rappresentare un ottimo investimento economico: vediamo quali aspetti valutare prima di procedere.

Come realizzare un bagno funzionale senza gli scarichi tradizionali

Zona bagno - Un secondo bagno, una nuova disposizione planimetrica possono rendere necessaria la realizzazione di un bagno dove non ci sono scarichi, ecco come realizzarlo.

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza
347.275 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI