menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-06-24 09:44:56

Perdita acqua - 29814

Gianni1959
login
22 Giugno 2010 ore 11:30 2
Buongiorno a tutti!
ho un problema relativo ad una perdita di acqua in bagno che dal miscelatore della doccia ha provocato un'infiltrazione nella camera da letto contigua.
nessun problema quindi con vicini di casa ma solo interno all'appartamento che occupo in affitto da qualche anno.
la mia domanda è la seguente: devo considerarlo di mia pertinenza come normale manutenzione a carico del conduttore? insomma, a chi spettano gli oneri della riparazione? a me o alla padrona di casa?
dovrò probabilmente rompere delle piastrelle nel bagno, cambiare (presumibilmente) il miscelatore della doccia e/o riparare i tubi relativi, sistemare e quindi ritinteggiare la parete della camera da letto.
in attesa di un vostro consiglio vi ringrazio anticipatamente.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 08:10
    Se per quanto si capisce si tratta di spesa dovuta a vetustà e non ad uso la spesa, di carattere straordinario, è a carico del proprietario.

• gianni1959
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 09:44
    Come confermatomi dall'idraulico che ha eseguito l'intervento, in realtà si trattava di una perdita del miscelatore, che è stato sostituito, non prima di aver segato i tubi che ad esso affluivano in quanto impianto "di vecchio tipo" che non consentiva, come è possibile attualmente con i nuovi prodotti, la semplice sostituzione del pezzo. la costruzione credo sia degli anni '60. la ringrazio molto per la disponibilità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 11 Ottobre 2024 ore 18:36 4
Img acqua_3
BuongiornoSono stata incaricata di progettare l'arredamento nuovo di una casa, e in particolare:- soggiorno- cucina- camera da letto- 2 bagniLe prestazioni sono: sopralluogo e...
acqua_3 10 Ottobre 2024 ore 23:17 1
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 10 Ottobre 2024 ore 14:43 5
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
347.416 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI