Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2006-11-28 09:00:17

Per presa d'aria da 15 su facciata serve l'autorizzazione?

Francescomcenroe
login
28 Novembre 2006 ore 07:57 1
Salve,

per installare un caminetto devo quasi certamente fare una presa d'aria da 15 cm sulla parete esterna che è poi la facciata del condominio in cui abito e su cui ad oggi non ci sono prese d'aria. Ovviamente poi la coprirei con l'apposita grata come da normativa. Devo chiedere l'autorizzazione all'amministratore/condominio oppure posso agire in autonomia?

Grazie.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, alle ore 09:00
    Non devi chiedere nessuna "autorizzazione".
    Al limite, comunica con lettera la tua intenzione di realizzare il foro in questione.
    È solo il caso di accennare che esso è obbligatorio per coloro che usano fornelli a gas in cucina.
    La parete esterna è bene comune condominiale e tu ti stai avvalendo dell'art. 1102 del Codice civile.
    Naturalmente l'apposizione della grata dello stesso colore della facciata nasconde il foro in questione per cui nessuno può appellarsi al decoro.

Maggiori informazioni sui tuoi diritti le trovi qui:

http://www.condomini.altervista.org/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giòvanni
Buongiorno, abito in una villetta a schiera trifamiliare composta da piano primo, piano terra e taverna e abbiamo tre bagni in cascata.Vengo al dunque, la casa è di nuova...
giòvanni 25 Maggio 2022 ore 12:34 3
Img carlinar
Ciao a tuttiUn simpatico signore, abituato a usare il tecnigrafo per sviluppare geometrie complesse, vuole continuare a progettare a casa sua tramite tavoletta grafica, in quanto...
carlinar 25 Maggio 2022 ore 12:20 2
Img sisino
Buonasera.Le spese condominiali si ripartiscono tra condomino ed inquilino?Secondo legge sempreÈ determinante quanto scritto sul singolo contratto o prevale la...
sisino 25 Maggio 2022 ore 12:09 4
Img giosue78
Sto effettuando i lavori del 110%, comprendenti il cappotto e gli infissi.Qualche giorno fa ho effettuato personalmente il pagamento degli infissi e mi è sorto un dubbio...
giosue78 24 Maggio 2022 ore 18:29 1
Img alessio pizzetti
Buongiorno,Ho acquistato un condizionatore. Per poter avere la detrazione ho richiesto una pratica ENEA.In sede di pagamento del condizionatore, con bonifico parlante, Quali delle...
alessio pizzetti 24 Maggio 2022 ore 18:28 2
REGISTRATI COME UTENTE
338.317 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//