• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-03-06 08:48:58

Parti comuni - 41404


Albertowendy
login
05 Marzo 2016 ore 13:00 1
Dieci anni fa ho comprato un monolocale con giardino che però risulta sotto piano terra lato sud in pratica, rispetto al piano terra lato nord, risulta al piano -1.
Si raggiunge questo appartamento con una scala in discesa che parte dal portone principale lato nord.
Nella parte alta di questa scala scala a scendere esisteva una seconda porta per evitare correnti d'aria alla tromba della scala principali e al protone.
Con il rifacimento di tutte le scale questa seconda porta è stata eliminata nella parte alta e ora si vuole posizionare questa seconda porta nella parte inferiore delle scale. Io ho sempre votato favorevole alle assemblee perché rispetto la vita condominiale.
Il problema della porta posizionata nella parte inferiore delle scale, per cui io ora sono contrario, è che sarebbe a ridosso, attaccata, alla finestra del mio bagno e quindi l'aria, a differenza di prima ,stagnerebbe.
Se si considera che si tratta di un monolocale con un unica porta di ingresso per lo scambio dell'aria, essendo la parte nord del monolocale senza finestre perche sottoterra, la stagnazione dell'aria dalla finestra del bagno riempierebbe di muffa e umidità il mio appartamento.
Come posso difenderemi da questa decisione terribile che il condominio sta cercando di prendere.
Quando abbiamo iniziato i lavori delle scale non si era deliberato per lo spostamento della seconda porta.
Mi potete consigliare
grazie
Alberto


  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Marzo 2016, alle ore 08:48
    Buongiorno,
    purtroppo essendo proprietario di un monolocale lei ha pochi millesimi, e se tutti gli altri condomini sono favorevoli allo spostamento della porta ritengo che non ci sia molto da fare, se non forse impugnare la delibera dell'assemblea: ma non essendo avvocato non conosco questa procedura.

    Tuttavia, può provare per prima cosa a convincere l'amministratore spiegando la situazione come l'ha descritta qui sul forum, e successivamente fare la stessa cosa con gli altri condomini: se sono persone ragionevoli dovrebbe riuscire a convincerli.

    In bocca al lupo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 27 Settembre 2025 ore 17:26 2
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
Img Redazione Lavorincasa.it
É corretto fare la comunicazione Enea anche dopo la fine dei lavori ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Settembre 2025 ore 18:29 1
348.520 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI