• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-03-06 08:48:58

Parti comuni - 41404


Albertowendy
login
05 Marzo 2016 ore 13:00 1
Dieci anni fa ho comprato un monolocale con giardino che però risulta sotto piano terra lato sud in pratica, rispetto al piano terra lato nord, risulta al piano -1.
Si raggiunge questo appartamento con una scala in discesa che parte dal portone principale lato nord.
Nella parte alta di questa scala scala a scendere esisteva una seconda porta per evitare correnti d'aria alla tromba della scala principali e al protone.
Con il rifacimento di tutte le scale questa seconda porta è stata eliminata nella parte alta e ora si vuole posizionare questa seconda porta nella parte inferiore delle scale. Io ho sempre votato favorevole alle assemblee perché rispetto la vita condominiale.
Il problema della porta posizionata nella parte inferiore delle scale, per cui io ora sono contrario, è che sarebbe a ridosso, attaccata, alla finestra del mio bagno e quindi l'aria, a differenza di prima ,stagnerebbe.
Se si considera che si tratta di un monolocale con un unica porta di ingresso per lo scambio dell'aria, essendo la parte nord del monolocale senza finestre perche sottoterra, la stagnazione dell'aria dalla finestra del bagno riempierebbe di muffa e umidità il mio appartamento.
Come posso difenderemi da questa decisione terribile che il condominio sta cercando di prendere.
Quando abbiamo iniziato i lavori delle scale non si era deliberato per lo spostamento della seconda porta.
Mi potete consigliare
grazie
Alberto


  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Marzo 2016, alle ore 08:48
    Buongiorno,
    purtroppo essendo proprietario di un monolocale lei ha pochi millesimi, e se tutti gli altri condomini sono favorevoli allo spostamento della porta ritengo che non ci sia molto da fare, se non forse impugnare la delibera dell'assemblea: ma non essendo avvocato non conosco questa procedura.

    Tuttavia, può provare per prima cosa a convincere l'amministratore spiegando la situazione come l'ha descritta qui sul forum, e successivamente fare la stessa cosa con gli altri condomini: se sono persone ragionevoli dovrebbe riuscire a convincerli.

    In bocca al lupo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 28 Gennaio 2026 ore 15:05 3
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI