menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-03-06 08:48:58

Parti comuni - 41404

Albertowendy
login
05 Marzo 2016 ore 13:00 1
Dieci anni fa ho comprato un monolocale con giardino che però risulta sotto piano terra lato sud in pratica, rispetto al piano terra lato nord, risulta al piano -1.
Si raggiunge questo appartamento con una scala in discesa che parte dal portone principale lato nord.
Nella parte alta di questa scala scala a scendere esisteva una seconda porta per evitare correnti d'aria alla tromba della scala principali e al protone.
Con il rifacimento di tutte le scale questa seconda porta è stata eliminata nella parte alta e ora si vuole posizionare questa seconda porta nella parte inferiore delle scale. Io ho sempre votato favorevole alle assemblee perché rispetto la vita condominiale.
Il problema della porta posizionata nella parte inferiore delle scale, per cui io ora sono contrario, è che sarebbe a ridosso, attaccata, alla finestra del mio bagno e quindi l'aria, a differenza di prima ,stagnerebbe.
Se si considera che si tratta di un monolocale con un unica porta di ingresso per lo scambio dell'aria, essendo la parte nord del monolocale senza finestre perche sottoterra, la stagnazione dell'aria dalla finestra del bagno riempierebbe di muffa e umidità il mio appartamento.
Come posso difenderemi da questa decisione terribile che il condominio sta cercando di prendere.
Quando abbiamo iniziato i lavori delle scale non si era deliberato per lo spostamento della seconda porta.
Mi potete consigliare
grazie
Alberto

• arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Marzo 2016, alle ore 08:48
    Buongiorno,
    purtroppo essendo proprietario di un monolocale lei ha pochi millesimi, e se tutti gli altri condomini sono favorevoli allo spostamento della porta ritengo che non ci sia molto da fare, se non forse impugnare la delibera dell'assemblea: ma non essendo avvocato non conosco questa procedura.

Tuttavia, può provare per prima cosa a convincere l'amministratore spiegando la situazione come l'ha descritta qui sul forum, e successivamente fare la stessa cosa con gli altri condomini: se sono persone ragionevoli dovrebbe riuscire a convincerli.

In bocca al lupo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI