Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Panni stesi ... voluminosi

Spillus
login
24 Giugno 2008 ore 02:49 1
Abito al 1° piano di un condominio e il condomino del piano di sopra stende panni e altro senza soluzione di continuità (praticamente quanto toglie i panni asciutti ne ristende altri, questo per 350 giorni l'anno) dal bamcone che da sul cortile condominiale. Da quel lato io ho una veranda e il fatto che "disturba" è che spesso stende senza piegarli lenzuola, tappeti, stuoie, ecc. a volte gocciolanti e poco puliti (le stuoie) che sporcano i vetri della veranda lasciando striature e depositi di vario genere. Alcuni di questi sono così lunghi che arrivano a 50 cm sopra la mia ringhiera impedendo addirittura la visuale in orizzontale e limitando fortemente l'illuminazione delle stanze che prendono luce da quel balcone. Avevo letto da qualche parte, ma ho perso il link, che non si possono stendere panni che superano la base del balcone ed impediscano la visuale e riducano l'illuminazione del piano inferiore: potete gentilmente aiutarmi a ritrovarla oppure darmi qualche consiglio ? Preciso subito che un tentativo di conciliazione è impossibile visti i pessimi rapporti che abbiamo e, tra le altre cose, sto per intentare contro di lui una causa per danni da infiltrazione d'acqua dopo aver cercato in tutti i modi, tramite il mio avvocato, di giungere ad un accordo per un equo risarcimento (il perito mi ha quantificato 3000 euro di danni 3 anni fà, ma recentemente ne ho subìti altri documentati da foto).
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2008, all or 09:52
    Sarebbe opportuno che il vostro regolamento condominiale vietasse stendere i panni "all'esterno" del proprio balcone.

Anche senza regolamento comunque il condómino del balcone superiore deve rispettare le distanze rispetto al tuo diritto di aria, luce e panorama.

Puoi legittimamente documentare il tutto con foto e testimonianze e rivolgerti al Giudice di Pace che ha competenza in questa materia:

http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

Il Codice impone di evitare lo stillicidio dell'acqua sia di annaffiatura che quella dei panni nei piani sottostanti, puoi anche consultare il regolamento, se esistente, della polizia municipale direttamente in Comune ove vieti tali comportamenti, in tal caso basterà chiamare i vigili e/o fare un esposto.

Se vuoi ulteriormente documentarti sui balconi, leggi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Bal ... prieta.htm
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabiosetale
Salve, sto studiando da settimane, ed anche con i nuovi "aggiornamenti" la risposta alla mia domanda ancora non la trovo scritta esplicitamente in nessuna legge o guida o decreto...
fabiosetale 26 Ottobre 2020 ore 23:01 16
Img danieleferraresi
Salve, attualmente devo scegliere, ho meglio sono indeciso, sulla scelta di un aspiratore per bagno con umidostato.il problema è comparso dato che questa settimana ho fatto...
danieleferraresi 26 Ottobre 2020 ore 21:49 5
Img tura
Buonasera, sto acquistando una casa dei primi anni 90. Stavo cercando di farmi un'idea sui lavori che dovrò affrontare, per ristrutturare l'immobile.Ovviamente, il tutto...
tura 26 Ottobre 2020 ore 17:23 9
Img lucarenoffio
Salve a tutti! Al momento nella cucina di casa (di 28 metri cubi) ho due fori sulla parte alta del muro, uno per lo scarico dei fumi del piano cottura, l'altro per far entrare...
lucarenoffio 26 Ottobre 2020 ore 14:51 2
Img elpaiazo
Salve a tutti, dovrei attaccare il prato sintetico al cemento armato appena fatto. Avrei individuato la colla Adesilex G19 che mi sembra la più indicata ma prima di...
elpaiazo 26 Ottobre 2020 ore 14:46 13
REGISTRATI COME UTENTE
318.390 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//