menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-06-22 14:39:44

Palazzo in condizioni disgustose

F61077
login
20 Giugno 2006 ore 22:27 5
Salve, ho acquistato un app.to in un vecchio palazzo tenuto malissimo. Siamo solo in 4 proprietari, senza amministratore. Il mio problema è che il cancello è rotto da anni (si apre con una cordicella) per cui le coppiette e i drogati si infilano nel cortiletto a fare i loro comodi.Inoltre su tale cancello hanno saldato le cassette della posta ed è tutto arrugginito. Nel portone c'è un grande problema di umido, è caduto l'intonaco x buona parte e c'è un odore molto fastidioso proprio per l'umido. Il pavimento dell'androne è di 5 tipi di mattonelle diverse, è disgustoso...è tutto rattoppato. Cosa posso fare visto che gli altri proprietari si oppongono solo xkè non ci vivono ma hanno gli appartam.ti fittati? Posso far aggiustare il cancello e mettere una serratura elettrica con un citofono esterno a mie spese ?Posso far riverniciare il portone senza cambiarne il colore?Posso far riverniciare il cancello e mettere le cassette della posta nel portone?AIUTATEMI!mi vergogno di avere una bella casetta in un palazzo tanto disgustoso...
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 07:19
    Buongiorno f61077,
    sicuramente se vuoi effettuare i lavori a tue spese, i proprietari degli appartamenti affittati non avranno niente da dire.

massimo

• f61077
    0
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 16:52
    Grazie x aver risposto ma vorrei sapere se è legale. Io mi proccupo dei proprietari, non degli inquilini.Grazie 1000

• mset
    0
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 07:09
    Mi riferivo ai proprietari... se effettui i lavori a tue spese sono sicuro che non si lamenteranno...
    legalmente le spese di manutenzione dovrebbero ricadere su tutti i proprietari, però se in accordo fra le parti, un solo proprietario si accolla il totale della spesa, non c'è nessuna legge che lo vieta.

l'unico dettaglio è che non è una cosa giusta...
    puoi inviare raccomandate ai proprietari lamentando la scarsa sicurezza (portone) e la pericolosità per le pareti e pavimenti fatiscenti.
    puoi intimarli ad eseguire i necessari lavori di ristrutturazione, in modo da ripristinare le condizioni minime di sicurezza e dignitosità dell'edificio.

puoi anche eseguire i lavori e poi rivolgerti ad un giudice di pace per farti pagare le quote dagli altri inquilini (solo che credo sarà una procedura lunga).

buona fortuna
    massimo

• f61077
    0
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 12:31
    Grazie mille, sei stato molto esauriente e gentile!
    Fernanda

• mset
    0
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 14:39
    Di niente, figurati!

se clicchi sul mio sito www.mset.it nella sezione "utilità - per il condominio - codice civile" puoi trovare molti articoli che potrebbero interessarti...

massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI