Buongiorno a tutti . .sono tornata indietro alcune pagine di post .. ma non ho trovato nulla inerente il problema che sto per esporre.
Da pochi mesi sono proprietaria di un appartamento di una palazzina di 11 appartamenti. Il solo problema di cui sono venuta a conoscenza dopo il mio acquisto, è il fatto che un inquilino tiene casa e balconi molto sporchi e pieni di sacchi di immondizia ormai da anni, che emanano odori alquanto stomachevoli, che si possono sentire arrivare direttamente dal suo balcone o dalla sua porta d'ingresso che da sulla parte comune delle scale interne. Soprattutto ora che viene la bella stagione .. è impensabile da quel lato della palazzina poter mangiare fuori sul proprio balcone o lasciare anche solo le finestre aperte. Abbiamo passato anche tutto l'inverno.. per fortuna non freddo .. con sempre qualche finestra delle scale condominiali aperta. Sono anni che gli altri condomini convivono con questo problema e l'amministratrice cerca in modo amichevole di convincere il proprietario dell'appartamento in questione a fare un pò di pulizia... quando riesce a trovarlo perché svincola ogni tentavivo di discussione, promettendo sempre che lo farà nel fine settimana . .cosa che immancabilmente non avviene.
Ora l'amministratrice dice che essendo comunque proprietà privata lei non può intervenire in nessun modo ... al massimo dobbiamo essere noi come proprietari degli appartamenti a chiamare l'ASL.
Come ci dobbiamo conportare ? Chi può chiamare (condomini o amministratore) .. e soprattutto chi possiamo chiamare ?
grazie in anticipo per le vostre risposte