• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-02 08:43:27

Odore di gas


Bubi
login
19 Settembre 2006 ore 09:24 8
Buon giorno,
vorrei avere un parere, nel mio appartamento preso in affitto, quando apro la valvola del gas dopo un pò di tempo si sente un odore di gas, che sparisce subito dopo aver chiuso la valvola e che rimane localizzato solo vicino alla valvola, senza espandersi nella stanza.
Devo chiamare i tecnici dell'Italgas? Ho sentito dire che è abbastanza normale perché il gas metano ha un odore molto forte....
Grazie
  • solver99
    Solver99 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 13:25
    Per la precisione il gas non ha odore, lo profumano apposta per fare riconoscere eventuali anomalie.

    chiama il pronto interento gas, meglio che non trovino nulla sulla parte di loro competenza che rischiare di peggio...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 18:06
    ......Devo chiamare i tecnici dell'Italgas? .....
    Se l'anomalia riguarda il tuo impianto dentro casa, dovrai chiamare a tue spese un tecnico abilitato.
    L'Italgas interviene di norma sulle parti delle tratte di propria competenza, non all'interno delle abitazioni.

    ___________________________________
    Norme e sentenze sul condominio

  • bubi
    Bubi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 09:25
    Salve, potreste indicarmi qualche nominativo di tecnico abilitato nella città di Novara.
    Grazie

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 17:40
    Al 99% basta chiamare il tuo idraulico di fiducia... non ne conosco nemmeno uno che non è abilitato per i lavori riguardanti il gas....

    se non conosci nessuno, prendi le pagine gialle alla voce impianti termoidraulici e scegli quello col nome piu' simpatico!!

    ciao.

  • chry76
    Chry76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 13:24
    Ho chiamato il tecnico del gas..e lui sai cosa ha fatto?
    Ha cambiato le guarnizione del tubo della caldaia...

  • bubi
    Bubi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 11:11
    Buon giorno,
    ho risolto in parte la perdita di gas proveniente dalla cucina a gas, il tecnico ha sostituito il tubo di gomma, in realtà è ancora presente l'odore di gas.
    Il tecnico mi ha detto di cambiare i due fuochi del forno a gas.
    Devo proprio sostituirli e quanto costano, oppure si possono riparare comprando dei pezzi di ricambio?
    Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 18:44
    Avevi il tecnico in casa, perché non hai chiesto a lui?
    In qualsiasi negozio di ferramenta trovi i pezzi di ricambio che cerchi, al costo di pochi ?.

  • bubi
    Bubi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 08:43
    Buon giorno,
    ho provato a chiederglielo ma lui continuava a dirmi che dovevo richiamare l'Italgas con pagamento di nuova uscita da parte del tecnico (pari a 30 euro) per i due fuochi....
    Era molto vago nelle spiegazioni....
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI