• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-18 17:39:16

Nuovo acquisto: causa in corso ditta costruttrice

Raydom
login
13 Maggio 2009 ore 15:57 1
Ciao a tutti ragazzi. Io e mia moglie abbiamo deciso di fare il grande passo e comprare la nostra prima casa.
Penso sia normale che, dopo aver girato mesi e adesso essere vicini all'acquisto, vengano fuori tutte le paure del mondo...
Spero ci possiate aiutare, vedo che nel forum c'è molta gente competente.

Ecco il problema.

Vorremmo comprare un appartamento in condominio. L'agenzia ha trovato un affare (dice). L'unico problema è che il condominio è in causa con la ditta costruttrice. Si tratta di un palazzo da 2 piani del 2003. Dentro è perfetto. Alcuni lavori esterni, invece, sembra non siano stati fatti a regola d'arte. Quindi c'è una causa in corso. E' stato intimato alla ditta di completare i lavori. Si tratta di mattonelle rotte e muri (soprattutto al piano terra) dove l'intonaco è caduto giù. L'agenzia dice che possiamo fare un accordo col venditore secondo il quale, in caso di perdita della controversia, non pagheremmo alcuna spesa legale noi che siamo gli acquirenti. E' davvero possibile questa cosa oppure rischiamo di impelagarci in situazioni "strane"?

Anche perché l'immobile è venduto a 50.000 euro in meno del proprio valore commerciale. Dicono perché il venditore ha perso il lavoro, si è trasferito e vuole vendere subito. Questo è possibile ma la causa in corso mi fa pensare: e se ci sono problemi più gravi al momento taciuti da agenzia e venditore?

Spero mi possiate aiutare a capirci di più.

Domenico
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI