Grazie mille! Il condominio non ha alcun problema a riguardo e gli avvocati che ho contattato mi hanno dato tutti parere positivo. Grazie per la sua attenzione!“Buonasera,
da architetto, è la prima volta in otto anni di professione che sento una cosa del genere.
Le lamentele del proprietari della strada privata sarebbero fondate in caso di installazione a bassa quota (ad esempio 2 metri), cioè in una posizione tale da poter causare intralcio ai mezzi in transito.
Ma 5.5 metri dal livello del suolo non causano intralcio a nessuno.
La posizione di questi signori mi sembra quindi del tutto pretestuosa. Bisogna invece chiedere il consenso al condominio, che in genere viene concesso senza problema alcuno (trattandosi oltetutto di facciata secondaria, mi sembra di capire).
Amio parere può procedere con l'installazione.
Se vuole essere più tranquillo, chieda consiglio anche a un avvocato.
Saluti.”
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?... |
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione... |
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa... |
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che... |
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente... |