Buongiorno, vi scrivo perchè mi sono accorto che Estra, il mio fornitore di gas, invia le bollette con i mesi che si ripetono.Mmi spiego meglio.Una bolletta da Settembre a... |
Salve a tutti,ho comprato questa casa qualche mese fa con riscaldamento elettrico e sapevo che il riscaldamento elettrico era dannoso, ma non avevo idea di quanto fosse dannoso.Le... |
Buonasera, Sono stato contattato dalla società ABBANOA, che si occupa dell'erogazione dell'utenza idrica qui in Sardegna. Mi hanno chiesto di pagare 150 euro circa di... |
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito... |
Sono proprietaria di una villa composta da due appartamenti e un unico contatore d'acqua. Ora sto vendendo gli appartamenti. Cosa devo fare perché i due proprietari abbiano... |
|
Notizie che trattano Morosità condominiali! che potrebbero interessarti
|
Bollette di luce e gas cambiano: cosa devono sapere i consumatoriBurocrazia e utenze - Dal 1° luglio le bollette di luce e gas avranno un layout nuovo allo scopo di offrire agli utenti maggiore trasparenza e agevolare la comparazione tra le offerte. |
Perché la bolletta luce varia senza motivo apparenteImpianti elettrici - Importi diversi a parità di consumi: cosa incide davvero sulla bolletta elettrica anche quando l'uso in casa resta lo stesso, come risparmiare e cosa valutare. |
Quanto costa la bolletta se non si consuma gas?Burocrazia e utenze - Quanto si spende in bolletta se non si consuma gas? Tutti i costi connessi alla gestione della rete e per il solo fatto di averla a disposizione. Caso esempio. |
Consigli per risparmiare sui consumi del condizionatoreImpianti di climatizzazione - L'utilizzo del condizionatore potrebbe portare a far lievitare la bolletta energetica. Di seguito analizzeremo alcune tecniche utili ad utilizzarli e risparmiare |
Bonus gas e luce 2019: chi ne ha diritto e come fare domandaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus gas e luce 2019: di cosa si tratta e quali sono i requisiti per ottenere uno sconto sulle bollette di energia elettrica e gas. Come presentare la domanda. |
Decreto bollette 2025: tutte le novitàDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il 28 febbraio 2025 è stato approvato il Decreto bollette che prevede uno sconto dai 200 ai 500 euro in base all'ISEE, e promette bollette più trasparenti. |
Bolletta dell'acqua in condominio e problematiche connesse alla ripartizione speseRipartizione spese - Il costo della bolletta dell'acqua, in condominio, va ripartito secondo i reali consumi rilevati, oppure in base alle disposizioni del regolamento contrattuale. |
Come cambia la bolletta dell'energia dopo la rivoluzione del quarto d'oraBurocrazia e utenze - Dal 1° ottobre 2025 cambia la bolletta: l'energia si paga ogni 15 minuti. Scopri cosa significa la nuova Market Time Unit, chi risparmia e chi rischia di più. |
Come isolare il cassonetto delle tapparelle: guida al risparmio energeticoInfissi Esterni - I cassonetti delle tapparelle causano dispersioni termiche. Ecco come isolarli dall'interno, quanto costa e che vantaggi porta. |